Apple 150415092028
LA NOVITÀ 16 Settembre Set 2015 1024 16 settembre 2015

Apple lancia iOs 9

Oggi è il grande giorno dell'aggiornamento del sistema operativo, con il nuovo look di Siri.

  • ...

Apple lancia il nuovo sistema operativo iOs 9.

Oggi, 16 settembre, è il grande giorno del nuovo sistema operativo di Apple per i dispositivi mobili. In tutto il mondo è stato infatti rilasciato iOs 9, con tutte le novità più attese. Dal multitasking su iPad al servizio Apple News, dall'assistente vocale Siri potenziato alle Mappe con gli orari del trasporto pubblico. Oggi è anche il giorno del rilascio di watchOS2, aggiornamento per l'Apple Watch.
NUOVA TECNOLOGIA. Una delle novità principali è il multitasking sull'iPad, cioè la possibilità di poter aprire due applicazioni contemporaneamente, come già avviene su altri dispostivi tecnologici. Con iOS 9 arriva anche un'app nuova di zecca, Apple News, ma non in tutti i Paesi: gli utenti ricevono notizie in un formato ad hoc grazie alla collaborazione di Cupertino con 20 editori.
NUOVA SIRI. Infine, l'assistente vocale Siri ha un nuovo look e diventa propositiva, mostrando agli utenti informazioni utili e pertinenti in base al contesto. Mentre le Mappe danno informazioni sugli orari dei mezzi pubblici (un servizio già disponibile su Google Maps). Il nuovo iOS 9 può essere installato sulla maggior parte di iPhone e iPad, ma i modelli più datati non risultano compatibili. I nuovi iPhone 6S e 6S Plus disponibili dal 25 settembre in 12 Paesi (Italia esclusa) hanno invece l'aggiornamento pre-installato.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso