Snowden Datagate 141013172500
ANNUNCIO 29 Settembre Set 2015 1849 29 settembre 2015

Edward Snowden sbarca su Twitter

L'ex talpa del Datagate debutta sul social network: «Can you hear me now?».

  • ...

Edward Snowden è finalmente su Twitter. L'ex tecnico della Cia che tra il 2012 e il 2013 ha rivelato i programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico (lo scandalo Datagate) è sbarcato sul celebre social network con questo tweet: «Can you hear me now?», potete sentirmi adesso?


L'ex giornalista del Guardian Glenn Greenwald, che ha collaborato con Snowden per la diffusione delle informazioni top secret, ha salutato l'arrivo dell'informatore su Twitter:



SEGUE SOLO LA NSA. Il profilo di Snowden ha subito raccolto decine di migliaia di follower, mentre curiosamente segue solo l'account della National security agency (Nsa), l'Agenzia per la sicurezza nazionale statunitense, che mise in atto le operazioni di sorveglianza di massa.
«Lavoravo per il governo. Ora lavoro per il pubblico. Direttore di Freedom of Press», è la presentazione dell'ex talpa del Datagate su Twitter.


VIVE IN RUSSIA. Finora Snowden, che vive con un particolare permesso di soggiorno in Russia dal 2013, era rimasto in contatto con l'Occidente attraverso collegamenti video e interviste a distanza.
Ora il suo sbarco su uno dei più grandi social network è destinato a farlo diventare ancora più protagonista del dibattito sulla sorveglianza e la privacy.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso