Cinque Innovazioni Mascherino 151111160929
SALUTE 12 Novembre Nov 2015 1730 12 novembre 2015

Sanofi, i cinque finalisti del progetto #5innovazioni

Cinque idee promettono di rivoluzionare la lotta al diabete in Italia e si contendono un premio da 20 mila euro. La presentazione in diretta streaming.

  • ...

Cinque innovazioni provenienti da tutta Italia si contendono i 20 mila euro messi in palio da Sanofi per promuovere le idee migliori in tema di lotta al diabete.
In Campania c’è il “Diabetico Guida”, un paziente esperto che insegna agli altri come gestire al meglio la patologia; in Sardegna un progetto di studio su cereali a basso indice glicemico per produrre un pane adatto alle persone con diabete; in Umbria uno screening gratuito presso le farmacie per identificare precocemente i soggetti a rischio e indirizzarli a un corretto stile di vita; in Puglia un programma di incontri nelle scuole per formare docenti e personale sulla gestione quotidiana dei ragazzi con diabete; in Lombardia un Team Diabetologico multidisciplinare per rispondere a tutti i bisogni clinici e psicologici della persona con diabete.
Le pratiche finaliste del premio #5innovazioni sono state selezionate fra 38 proposte arrivate da ogni parte d’Italia da un comitato indipendente di esperti: il vincitore sarà proclamato ad aprile 2016, ma i progetti finalisti si raccontano giovedì 12 novembre a Roma, nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete.
Su questa pagina è possibile seguire la serata in diretta streaming.

Correlati

Potresti esserti perso