Yamgu 160316182954
STARTUP 16 Marzo Mar 2016 1906 16 marzo 2016

Yamgu, l'app di social travelling

Consente di esplorare mappe, itinerari, foto, distanze, durata media delle visite, meteo, ma soprattutto i principali eventi come mostre, concerti, spettacoli, nonché gli orari di apertura di ogni singolo luogo di interesse. 

  • ...

Si chiama Yamgu ed è la nuova app gratuita di social travelling tutta italiana che consente di organizzare il proprio itinerario turistico in 3.200 comuni italiani. L'applicazione è disponibile per smartphone iOS e Android ma si può utilizzare anche da desktop.
INTEGRA OPEN DATA E USER GENERATED CONTENT. Il sistema, il cui nome è acronimo di You Are My Guide, funziona come un grande aggregatore che integra open data e user generated content creando per ciascun utente percorsi di visita personalizzati e aggiornati in tempo reale, grazie alle interazioni con i social trend e ai servizi meteo.
DISPONIBILI DATE, MAPPE ED EVENTI. Selezionata la città di interesse e le date, Yamgu consente di esplorare mappe, itinerari, foto, distanze, durata media delle visite, meteo, ma soprattutto i principali eventi come mostre, concerti, spettacoli, nonché gli orari di apertura di ogni singolo luogo di interesse. L'app dà anche la possibilità di acquistare direttamente il biglietto elettronico per saltare le code. Per ogni città sono disponibili itinerari consigliati con i luoghi di maggior interesse, corredati da informazioni e curiosità.
ITINERARI PERSONALIZZATI. Ma Yamgu permette anche di creare itinerari personalizzati: basta aggiungere alla lista preferiti i luoghi che si vogliono visitare e l'app suggerisce al viaggiatore il percorso migliore a seconda del meteo e degli orari di apertura dei luoghi scelti. Per perfezionare il viaggio, l’utente può rimuovere o aggiungere mete, oppure inserire alcune fasce orarie in cui trovare le soluzioni ideali per rilassarsi o godersi il tempo libero.
FRUIZIONE ONLINE E OFFLINE. Le informazioni raccolte possono non soltanto essere condivise con i propri amici tramite social o consultate su smartphone, ma anche scaricate e salvate in formato Pdf in modo da poterle utilizzare come una vera e propria guida turistica da portare con sé offline.Yamgu permette di navigare tra i trend e gli eventi delle città in tempo reale grazie ai commenti degli utenti sui social network, filtrati dall'app per mettere in evidenza soltanto informazioni utili e di valore per i viaggiatori. Con i commenti live, il viaggiatore potrà così scegliere i luoghi da aggiungere alla propria lista preferiti. Con Yamgu, anche grazie alla geolocalizzazione, i turisti hanno a portata di smartphone tutte le informazioni più utili per scoprire le città tramite gli occhi di chi le vive ogni giorno.

Correlati

Potresti esserti perso