Twitter 150727182141
SOCIAL 17 Maggio Mag 2016 1109 17 maggio 2016

Twitter non conterà i link e le foto nel limite dei 140 caratteri

Il cambiamento, che potrebbe arrivare nelle prossime settimane, annunciato dall'agenzia di stampa Bloomberg. 

  • ...

L'uccellino blu toglie vincoli alla creatività degli utenti. Twitter ha infatti deciso di non contare foto e link nel famoso limite dei 140 caratteri. A dare la notizia l'agenzia di stampa Bloomberg.
UN LINK OCCUPA 23 CARATTERI. La novità potrebbe essere introdotta nelle prossime settimane. Ad oggi un link occupa 23 caratteri, una foto 24, il cambiamento rende quindi meno problematici i tweet che contengono immagini o rinvii ad una fonte.
Il cambiamento potrebbe sembrare marginale o addirittura interessare solo chi usa il social per fini professionali come esperti di marketing e giornalisti. In realtà punta anche ai comuni utenti, che al momento sono più attratti da Facebook che ha un limite di 500 parole e non pone limiti di foto e link.
SI PENSAVA A UN LIMITE DI 10 MILA CARATTERI. Insomma, la mossa sembra una versione mitigata rispetto ai piani iniziali che prevedevano di elevare il limite di caratteri a 10 mila. L'Ad Jack Dorsey spiegò che molte persone avevano preso l'abitudine di scrivere un testo di qualsiasi lunghezza, poi di scattargli una foto e di postare questa in modo da aggirare il vincolo di battute.
LA PRIMA AFROAMERICANA IN AZIENDA. Intanto nel cda dell'azienda fa il suo ingresso la prima afroamericana: si tratta di Debra Lee, amministratore delegato di Bet Networks. Il nuovo acquisto riflette la volontà di Twitter di diversificare la composizione del consiglio di amministrazione. In passato il società è stata oggetto di critiche perché dal 2013 il suo cda è composto da soli uomini, peraltro tutti bianchi almeno fino allo scorso anno.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso