Facebook Media
11 Ottobre Ott 2017 1741 11 ottobre 2017

Facebook down, social irraggiungibile dagli Usa all'Europa

Gli utenti del social di Mark Zuckerberg segnalano disservizi dagli Usa all'Europa. Oltre il 40% delle segnalazione parla di completo blackout. Problemi anche per Instragram.

  • ...

Servizio a singhiozzo e utenti in fuga verso altre piattaforme. Nel corso dell'11 ottobre il social di Mark Zuckerberg ha fatto registrare diversi disservizi intorno al globo. I più colpiti sono stati gli utenti americani. Colpite in particolare Seattle, San Francisco e l'area di Los Angeles, ma anche Chicago e New York. Non va meglio all'Europa. Colpite Londra, Parigi e Berlino, ma anche l'Olanda. In particolare il 40% delle segnalazioni sul sito downdetector.com riguardano un completo blackout della piattaforma, il 36% problemi di log in e il 23 disagi dall'app mobile.

Malfunzionamenti in Usa (fonte: downdetector.com)

Malfunzionamenti in Europa (fonte: downdetector.com)

Secondo downdetector.com i problemi sono iniziati alle 8.20 ora di New York, le 14.20 in Italia. Nei commenti ci sono segnalazioni di disservizi di utenti di tutto il mondo. Stessi commenti internazionali per Instagram dove i disservizi sono iniziati alle 17.05 ora italiana. L'ultimo blackout dei due social network risale al 26 agosto scorso ed è durato 1 ora.

FACEBOOK: «LAVORIAMO PER RISOLVERE IL PROBLEMA». «Siamo al corrente del fatto che ci sono problemi di accesso a Facebook e Instagram, stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità il più presto possibile», è stato il primo commento della società. Il portavoce dell'azienda ha rilasciato le sue dichiarazioni al sito di tecnologia americano Mashable.com senza però specificare le cause del disservizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso