Differenza Iphone 6 I Phon 6S
21 Dicembre Dic 2017 1625 21 dicembre 2017

Apple ammette: «Gli iPhone vecchi vengono rallentati»

L'azienda ha confermato ciò che molti clienti sospettavano esser fatto per indurre a comprare i modelli nuovi: «Perdono di efficienza con l'invecchiare della batteria».

  • ...

Se avete l'impressione che il vostro iPhone perda colpi con il passare del tempo, sappiate che non è solo una sensazione: la Apple ha ammesso di rallentare volutamente gli smartphone per contrastare il degradamento della batteria. Da molti anni, tra i clienti, circolava il sospetto che i telefoni venissero “sabotati” per indurre i clienti a comprare i modelli più nuovi. L'azienda ha replicato sostenendo di voler semplicemente «allungare la vita degli apparecchi».

APPLE CONFERMA TUTTO. La pratica è stata confermata da Cupertino dopo che un utente di Reddit ha condiviso l'analisi delle performance del suo iPhone 6s, dimostrando che miglioravano immediatamente quando veniva inserita una batteria nuova. «Le batterie al litio diventano meno efficienti nel soddisfare i picchi di richiesta di energia quando sono fredde, quando sono poco cariche e quando invecchiano», ha dichiarato l'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso