Whatsapp
18 Gennaio Gen 2018 1829 18 gennaio 2018

WhatsApp lancia versione business: ecco come funziona

L'app ha funzioni aggiuntive rispetto a quella tradizionale, tra cui la possibilità di separare i messaggi personali da quelli di lavoro.

  • ...

WhatsApp entra in ufficio. La chat di messaggistica di proprietà di Facebook, che conta oltre 1,3 miliardi di utenti, si sdoppia in una versione Business dedicata a piccole aziende e attività professionali.

MESSAGGI PERSONALI SEPARATI DA QUELLI DI LAVORO. WhatsApp Business ha funzioni aggiuntive rispetto all'app normale, tra cui la possibilità di separare i messaggi personali da quelli di lavoro. L'app è disponibile dal 18 gennaio per utenti Android in Italia, Regno Unito, Usa, Indonesia e Messico. A breve è atteso il lancio su iPhone e in altri Paesi.

POSSIBILE ASSOCIARE L'APP A UN NUMERO FISSO. All’app si potrà associare sia un numero di telefono mobile, sia un numero fisso. E per ogni azienda verrà attivato un account business verificato, che la renderà riconoscibile a chi la contatta. Inoltre, ogni azienda potrà inserire nel proprio profilo la descrizione dell’attività, l'indirizzo fisico, quello di posta elettronica e il sito web. Potrà ricevere dati statistici sull’utilizzo dell’app e impostare risposte rapide automatiche, messaggi di benvenuto e di assenza. La grafica non cambia, è uguale a quella del WhatsApp tradizionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso