Meloni Asia Argento
BOTTA E RISPOSTA 9 Febbraio Feb 2017 1938 09 febbraio 2017

Argento-Meloni, scontro sui social per la «schiena grassa»

L'attrice pubblica una foto della politica e la attacca: «Fascista al pascolo». La leader di FdI replica «per tutte le donne che hanno appena partorito». E Asia chiede scusa.

  • ...

Botta e risposta di fuoco sui social tra Asia Argento e Giorgia Meloni. La prima ad attaccare è stata l'attrice, su Instragram, scatenando la replica della leader di Fratelli d'Italia, stavolta attraverso Facebook.

Back fat of the rich and shameless - Make Italy great again - #fascist spotted grazing

Una foto pubblicata da asiaargento (@asiaargento) in data:

A fare da casus belli uno scatto rubato dalla Argento in un ristorante, che ritrae la Meloni di spalle mentre mangia, accompagnato da un post in inglese che contiene un chiaro richiamo allo slogan elettorale di Donald Trump («Make America great again») e che tradotto suona più o meno così: «Il grasso sulla schiena di una ricca e senza vergogna - Rendi l'Italia grande di nuovo - fascista beccata al pascolo».

Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti...

Geplaatst door Giorgia Meloni op donderdag 9 februari 2017

La Meloni ha risposto su Facebook all'attacco, concentrandosi in particolare su quel "grasso sulla schiena": «Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell'ironia sulla loro forma fisica». Polemica anche la chiosa dell'ex candidata sindaca di Roma: «E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura». E il giorno dopo sono arrivate le scuse di Asia Argento, attraverso Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati