Eicma 2
3 Novembre Nov 2017 1121 03 novembre 2017

Eicma 2017, Milano su due ruote con la Settimana della Moto

Dai Navigli a Isola, da Lambrate a Garibaldi: per l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, dal 7 al 12 novembre la città diventa la capitale mondiale delle motociclette con eventi in tutto il territorio.

  • ...

Milano si prende una pausa da moda e design: dal 7 al 12 novembre sarà la Settimana della Moto a farla da padrone in città. A fianco della 75esima edizione di Eicma, le due ruote invaderanno il capoluogo lombardo, e con esse gli oltre 600 mila visitatori previsti per Eicma, con un palinsesto ricco di eventi che porteranno l’esperienza del Salone del Ciclo e Motociclo in tutta la città.

Cinque sono le aree che hanno risposto con alla chiamata dell’Esposizione Internazionale: il motoquartiere Isola, l’East side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, la creative nightlife di Porta Venezia e il rebelot dei Navigli e della Darsena. Al centro della mappa, anche quest’anno La Rinascente, luogo iconico e simbolo della città meneghina, che presenta il “Love to Ride”. Cinque giorni, ventiquattrore su ventiquattro, per un palinsesto di oltre 180 eventi e appuntamenti in tutta Milano.

Durante la Settimana della Moto, c’è spazio per la cultura, che viaggia dalle leggende sulla Lambretta (la “signorina di Lambrate”) al cabaret, dall’emozionante viaggio attraverso i manifesti pubblicitari d’epoca, all’arte contemporanea. Anche la moda e il lifestyle hanno la propria parte, con la presentazione di collezioni di abbigliamento, gioielli e accessori esclusivi per i bikers di ogni forma fino ad arrivare al mondo dei tattoo. Anche gli amanti del gourmet non avranno che l’imbarazzo della scelta, con le proposte “bikergastronomiche” di brasserie e ristoranti, spaziando tra tradizione e innovazione.

La colonna sonora della Settimana della Moto è composta da tanta musica, di tutti i generi: da quella “cattiva” dei ribelli senza redenzione a quella stilosissima dei Mod, da quella festaiola degli anni ’50 alle incursioni nel punk, nel country e nell’indie. A cui si aggiungono gli oltre 150 eventi musicali organizzati da JazzMi, quest’anno partner culturale di Settimana della Moto. Milano diventa quindi un enorme palcoscenico, con Dj set, live e performance che incontrano i gusti del pubblico di Eicma.

LA GUIDA INTERATTIVA. La Settimana della Moto è l’occasione per vivere Milano in festa, in luoghi leggendari ma anche scoprendo nuovi scorci e inedite realtà cittadine. La mappa del viaggio nel capoluogo meneghino si trova sull’apposita sezione del sito Eicma: http://www.eicma.it/it/eventi/settimana_della_moto/. E per chi decide cosa fare all’ultimo minuto, ogni giorno della manifestazione entro le 15 viene pubblicato il programma degli eventi in giro per la città: sul sito internet e sul profilo Facebook dell’Esposizione Internazionale e con l’aiuto di ViviMilano-Corriere della Sera, media partner dell’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso