Brasile 140703175709
AGENDA TIVÙ 4 Luglio Lug 2014 0030 04 luglio 2014

Mondiale 2014, le partite di oggi 4 luglio

Via ai quarti di finale. Alle 18 il derby europeo Francia-Germania. Alle 22 la Colombia sfida il Brasile.

  • ...

Dopo due giorni di pausa, il Mondiale 2014 torna venerdì 4 luglio con le prime due partite dei quarti di finale.
Ad aprire la giornata è il derby europeo tra Francia e Germania. Le due formazioni, arrivate tra le migliori otto dopo le vittorie rispettivamente contro Nigeria e Algeria (i tedeschi hanno avuto successo sui nordafricani solo nei tempi supplementari) si affrontano a Rio de Janeiro alle 18 ora italiana.
BRASILE VS COLOMBIA. L'altro match si gioca a Fortaleza alle 22 e vede impegnate Brasile e Colombia.
I padroni di casa sono chiamati a superare una delle squadre più in forma di questa edizione della Coppa del mondo, l'unica, insieme con la Francia, a passare ai quarti senza andare all'extra-time o ai calci di rigore.
LA 'MORTE' SULLA RETE. Che sia una partita molto sentita l'ha dimostrato anche una vignetta, apparsa online, in cui la Colombia veste i panni della morte con tanto di falce che dopo aver bussato alla porta di Grecia, Costa d'Avorio, Giappone e Uruguay ed essersi lasciata alle spalle una scia di sangue, ora si trova davanti all'uscio dei carioca.
Di certo i Cafeteros sono un pessimo avversario per il Brasile. Ma per arrivare fino in fondo Neymar e compagni non possono sbagliare.

Il commissario tecnico della nazionale brasiliana Felipe Scolari dà indicazioni ai suoi durante un allenamento (©GettyImages).

4 luglio ore 13 (le 18 italiane) a Rio de Janeiro: Francia-Germania (diretta Sky)
4 luglio ore 18 (le 22 italiane) a Fortaleza: Brasile-Colombia (diretta Rai e Sky)

Articoli Correlati

Potresti esserti perso