Brasile Germania 140708231422
VERSO LA FINALE 9 Luglio Lug 2014 0927 09 luglio 2014

Mondiale 2014, vertice Ue: scontro calcistico Germania-Olanda

I tedeschi sicuri: «In Finale Germania e Argentina».

  • ...

L'esultanza dei giocatori tedeschi.

È 'scontro', anche se solo sul piano calcistico, fra i ministri tedeschi e olandesi al vertice europeo informale che si è svolto il 9 luglio a Milano.
«SARÀ RIVINCITA DEL 1974». Appena il ministro dell'Interno tedesco, Thomas De Maiziere, ha pronosticato una finale fra Germania e Argentina al mondiale è arrivata la secca smentita del ministro della Giustizia olandese, Fredrik c, che già pregusta una rivincita dopo la finale del 1974 vinta dalla Germania Ovest 2 a 1.
«FINALE GERMANIA-ARGENTINA». De Maiziere l’8 luglio aveva pronosticato una vittoria della Germania sul Brasile per due a zero ma è ben felice di essersi sbagliato e aver visto il 7 a 1 finale. E parlando di finale ha spiegato che «per l'equilibrio del mondiale sarebbe bello che la finale venisse disputata fra una squadra sudamericana e una europea» e lui pensa che la finale sarà con l'Argentina di Messi.
Ma Teeven ha replicato ridendo ai giornalisti: «Si sbaglia del tutto, la finale sarà Olanda-Germania e noi cerchiamo la rivincita dopo il 1974».
TEEVEN: «PASSANO GLI ORANGE NEI SUPPLEMENTARI». Il ministro olandese ha previsto che nella partita di questa sera l'Olanda batterà l'Argentina 2 a 1 ai tempi supplementari. I tempi regolari «finiranno 1 a 1 e poi segneremo negli ultimi cinque minuti dei supplementari» ha previsto. «Germania e Olanda sono ottimi amici» ha concluso De Maiziere «tranne che sul calcio».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso