72745528 140711192808
BASKET 11 Luglio Lug 2014 1930 11 luglio 2014

Nba, LeBron James torna a Cleveland

Il Prescelto ha deciso: «Di nuovo a casa».

  • ...

LeBron James ai tempi della sua prima esperienza a Cleveland.

Torno a casa. Con queste LeBron James, il più forte cestista del mondo, ha annunciato al pianeta la propria decisione di tornare a vestire la maglia dei Cleveland Cavaliers, al termine del quadriennio trionfale coi Miami Heat.
Una notizia tanto clamorosa quanto sorprendente per il mondo della pallacanestro, che si attendeva magari un nuovo evento televisivo per la comunicazione della nuova squadra da parte di LeBron. Proprio comme accadde quattro anni or sono, con la tanto discussa The decision.
A MIAMI FINISCE UN'EPOCA. James, invece, ha rivelato le proprie volontà in una lettera aperta a Sports Illustrated, dopo oltre due settimane di indiscrezioni, nelle quali il suo nome era stato accostato a una innumerevole serie di franchigie.
Un annuncio, questo, che segna la fine di un'epoca a Miami, dove il cosiddetto team dei Big three,composto da James, Chris Bosh e Dwyane Wade, ha raggiunto le Finals Nba per quattro stagioni consecutive, vincendo il titolo nel 2012 e 2013.
DA TRADITORE A NUOVO EROE. Resta ora da vedere come Cleveland riaccoglierà il Prescelto, bollato all'epoca dell'addio né più né meno come un traditore. Dopo sette anni di amore reciproco, coronati dal raggiungimento delle prime Finals nella storia dei Cavs.

Correlati

Potresti esserti perso