Trentin_Tour
CICLISMO 11 Luglio Lug 2014 1800 11 luglio 2014

Tour de France, Trentin vince la settima tappa

Battuto Sagan. Nibali resta in maglia gialla.

  • ...

L'arrivo sul traguardo di Matteo Trentin.

Il Tour de France 2014 parla sempre più italiano. L'italiano Matteo Trentin ha vinto allo sprint la settima tappa, da Epernay a Nancy di 234,5 km, mentre Vincenzo Nibali ha conservato la maglia gialla.
BATTUTO SAGAN. Sul traguardo di Nancy l'italiano, che corre per la Omega Pharma-Quick Step ha superato al fotofinish lo slovacco Peter Sagan, terzo il francese Tony Gallopin. Poi l'altro francese Tom Dumoulin e l'australiano Simon Gerrans.
Nel bel mezzo della volata c'è stata l'ennesima caduta, stavolta la vittima principale è stato il polacco Andrew Talanski
TRENTIN: «HA VINTO LA SQUADRA». Il corridore non ha nascosto la propria soddisfazione dopo la fine della tappa: «È fin dall'inizio che siamo colpiti dalla sfortuna, ci abbiamo provato pure sul pavè, ma le cadute, le forature, rotture della catene, potremmo fare una lista della spesa con i problemi che abbiamo avuto».
«È stata un grandissima prova di tutta la squadra, straordinario Kwitkovski, grandissimo il lavoro di Petacchi e Renshaw, non è la vittoria di Trentin ma di tutta la squadra», ha detto Trentin.

Correlati

Potresti esserti perso