NOVITÀ 14 Luglio Lug 2014 0800 14 luglio 2014

Mercedes Marco Polo, camper compatto

Si guida e si parcheggia come una normale auto.

  • ...

Mercedes ha scelto il nome di un grande viaggiatore per battezzare il suo nuovo camper compatto, realizzato sulla base del nuovo Classe V con la collaborazione dello storico partner specializzato Westfalia.
Si chiama Marco Polo ed è stato presentato al Salone di Dusseldorf (con prezzi e tempi di commercializzazione ancora da definire).
Il suo pregio migliore è quello di combinare la tecnologia e la qualità della vita a bordo tipiche di un monovolume Mercedes con l'abitabilità e le attrezzature di un camper tradizionale, come gli armadietti, il tavolino, il letto o i fornelli da campeggio.
MOTORE DELLA CLASSE V. Il motore è lo stesso del Classe V (il 2.1 turbodiesel declinato in tre livelli di potenza, 136, 163 e 190 Cv) così come le sospensioni e il feeling di guida.
La manovrabilità, grazie al diametro di sterzata di soli 11,8 metri, risulta eccellente e il Marco Polo si trova a suo agio tanto nei lunghi viaggi, quanto nella congestionata guida urbana. Con 5,14 metri di lunghezza, non necessita di parcheggi specifici e l'altezza di 1,98 metri non pone limitazioni all'ingresso in parcheggi sotterranei o autolavaggi.
SEDILI IN PELLE. L'interno è di classe, con i pannelli e i rivestimenti realizzati in colorazione 'porcellana' che amplifica la sensazione di spazio a bordo, mentre i sedili sono disponibili in vari tipi di pelle e la fodera del pavimento è robusta e facilmente lavabile.
L'illuminazione dell'abitacolo è garantita interamente con luci a Led incassate e il modulo della cucina integra due fornelli a gas, un lavandino e un frigorifero da 40 litri con congelatore (fino a -20°) che possono essere utilizzati anche quando il letto è aperto. Accanto c'è il tavolino ripiegabile, che si può spostare tramite binari scorrevoli e essere utilizzato da quattro persone, visto che i sedili anteriori si ruotano di 180 gradi. Nella parte posteriore, invece, si trova un capiente guardaroba con porte scorrevoli, un porta abiti e uno specchio estraibile illuminato.
SERBATOIO DA 38 LITRI. Il serbatoio dell'acqua potabile contiene 38 litri, mentre quello delle acque scure arriva a 40 lt, entrambi situati nella parte posteriore del veicolo. Il divano posteriore è interamente regolabile elettricamente e può diventare letto singolo o doppio in pochi secondi, grazie a un comando elettroidraulico.
La misura delle due piazze è di 2,03 metri per 1,13 m, praticamente la stessa dell'altro letto matrimoniale posto sul tetto, che si apre a veicolo parcheggiato, permettendo di dormire protetti da una rete anti insetti e da paratie di sicurezza per i bambini.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso