Motori 15 Luglio Lug 2014 1510 15 luglio 2014

Revisione patente modulo domanda online

Ci sono svariati casi in cui gli uffici della Motorizzazione civile possono decidere che un automobilista debba essere sottoposto a revisione della patente, per accertare che sia ancora in possesso dei requisiti idonei per la guida.

  • ...

Revisione patente modulo online Ci sono svariati casi in cui gli uffici della Motorizzazione Civile possono decidere che un automobilista debba essere sottoposto a revisione della patente, per accertare che sia ancora in possesso dei requisiti idonei per la guida. Tale provvedimento può essere perso per diversi motivi, come ad esempio infrazioni commesse, o perchè si sono avuti incidenti imputabili ad errori di guida. La revisione consiste nel ripetere gli stessi esami sostenuti per il primo conseguimento della patente, vale a dire quello teorico e quello pratico. Chi si sottopone a revisione però deve presentare una modulistica ben determinata, che include:

  • versamento redatto su c./c. 9001 di € 15,00;
  • provvedimento di revisione in originale e fotocopia;
  • certificato Medico in bollo ( con data non anteriore a tre mesi ) in originale e fotocopia,;
  • la patente in corso di validità in originale e fotocopia;
  • domanda redatta su modello denominato TT 746.
Quest'ultimo modello si può trovare presso gli uffici della Motorizzazione Civile, o in alternativa può essere scaricato da internet a questo indirizzo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso