Fabio Fognini 140717131437
TESTA CALDA 17 Luglio Lug 2014 0800 17 luglio 2014

Fabio Fognini insulta il serbo Filip Krajinovic

Il tennista si scusa poi su Twitter.

  • ...

Nuova follia di Fabio Fognini.
Il numero uno del tennis azzurro, dopo gli show di Madrid, Montecarlo, Cincinnati e Wimbledon, solo per citare i più recenti, è tornato a fare parlare di sé. Questa volta ad Amburgo.
Nella partita d'esordio sulla terra rossa degli Open German Tennis Championships, Fognini, 15 del mondo e seconda testa di serie del seeding, è stato pizzicato da una telecamera mentre insultava il rivale serbo Filip Krajinovic con un inequivocabile «zingaro di m...».

Il video ha fatto il giro di YouTube e il 17 luglio via Twitter Fognini si è scusato: «Ho sbagliato, non volevo offendere. Conosco Filip molto bene e chi fa sport sa che a volte si va oltre dicendo cose senza senso».

UMILIATO DAL NUMERO 149 DEL MONDO. Il 27enne ligure, campione uscente del torneo tedesco, è stato battuto con un netto 6-4 6-0, in appena 54 minuti, dal 22enne Krajinovic, promessa mai mantenuta del tennis mondiale, oggi numero 149.
Ad Amburgo Fognini si era aggiudicato nel 2013 il secondo titolo Atp in carriera, una settimana dopo aver conquistato il primo a Stoccarda. Una doppietta che gli era valsa il best ranking (13), a un passo dalla top ten.
Il flop di quest'anno costerà caro in termini di punti al numero uno azzurro, che dalla posizione numero 15 è destinato a scivolare oltre la 20.

Correlati

Potresti esserti perso