Spray Arbitri 140718212847
REGOLAMENTO 18 Luglio Lug 2014 2120 18 luglio 2014

Arbitri, anche la Serie A adotta la bomboletta spray

Serve per far rispettare le distanze in barriera.

  • ...

Un arbitro delimita la distanza della barriera con la bomboletta spray.

Dopo la Serie B, anche la Serie A è pronta a introdurre la bomboletta spray per delimitare i calci di punizione, che ben ha figurato al Mondiale 2014 in Brasile.
Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, al termine del consiglio federale.
«È stato ratificato il suo utilizzo, quindi si parte con l'adozione di questa nuova tecnologia che abbiamo chiesto noi per primi», sono state le parole del n.1 della 'Confindustria' del pallone.
QUALCHE PROBLEMA LOGISTICO. «Abbiamo anche già discusso degli aspetti seppur semplici però logistici perché è evidente che queste bombolette non potranno essere portate dagli arbitri come bagaglio a mano. Adesso c'è da farne trovare negli stadi, dobbiamo minimamente attrezzarci per le forniture e la logistica, ma sono problemi assolutamente gestibili».
«È MATERIALE BREVETTATO». Insomma «bisogna capire se ci sono i tempi di approvvigionamento per partire immediatamente. È materiale brevettato disponibile in altri Paesi, non in Italia. Si parlava di 35-40 giorni, adesso vediamo di capire quando sarà possibile partire ma ce la dovremmo fare».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso