Juan Cuadrado 140719203625
TRATTATIVE 19 Luglio Lug 2014 1345 19 luglio 2014

Calciomercato novità: Milan su Alessio Cerci

Barça e Bayern vogliono Cuadrado. Roma: Rolando per il post Benatia.

  • ...

Juan Cuadrado, attaccante esterno della Fiorentina.

Il colpo ad effetto del Milan potrebbe avere i capelli ricci, un gran sinistro e la parlata della provincia romana. L'identikit è quello di Alessio Cerci, 27 anni, l'Henry di Valmontone. L'attaccante esterno del Torino e della Nazionale piace molto ai rossoneri, pronti a definire i loro obiettivi di mercato nel vertice tra Adriano Galliani, Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi previsto per la sera del 20 luglio, dopo l'amichevole della prima squadra. In attesa di capire il destino di Robinho resta viva anche l'idea Nani.
BORINI AL SUNDERLAND. Potrebbe invece lasciare l'Italia Juan Guillermo Cuadrado. L'attaccante della Fiorentina è seguito dal Barcellona, che vorrebbe farlo giocare terzino al posto di Dani Alves, e dal Bayern Monaco, che avrebbe già fatto arrivare sul tavolo dei Della Valle un'offerta da 42 milioni.
Sull'ala colombiana resta vigile anche il Manchester United di Van Gaal. In Inghilterra, intanto, il Liverpool ha ceduto a titolo definitivo Fabio Borini al Sunderland, la stessa squadra in cui ha giocato in prestito l'ultima stagione. L'ex attaccante della Roma (10 gol nello scorso campionato) è stato valutato 14 milioni di sterline (circa 17,5 milioni di euro).
OSVALDO NON VA IN RITIRO COL SOUTHAMPTON. In attesa di sistemazione, invece, l'altro ex giallorosso Pablo Daniel Osvaldo. Sul centravanti italoargentino, non riscattato dalla Juventus, potrebbe aprirsi qualche pista di mercato, dal momento che secondo quanto riportato dal Daily Echo non si sarebbe presentato al ritiro del Southampton.
Regolarmente a Trigoria dal primo giorno del raduno Mehdi Benatia, la cui permanenza in giallorosso è però tutt'altro che scontata. Il difensore marocchino d'altronde è sempre convinto di meritare un corposo aumento di stipendio e così, se dovesse arrivare un'offerta di quelle monstre (da 35/40 milioni), avrebbe il via libera del club per partire. Per sostituirlo il direttore sportivo Walter Sabatini pensa a Rolando del Porto (il difensore non è stato convocato per il ritiro ed è in rotta con la società), cercato anche dall'Inter che vorrebbe riportarlo alla Pinetina dopo l'annata in prestito.
L'INTER ASPETTA MEDEL. I nerazzurri, poi, oltre ad aspettare l'ok del del Cardiff per Gary Medel, continuano a seguire la pista che porta a Jonathan Biabiany del Parma, e valutano la possibilità di soffiare alla Juventus il giovane Adrien Rabiot, trequartista classe '95 del Paris Saint Germain in scadenza di contratto nel 2015.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso