Conte Juventus 140716002354
CLAMOROSO 23 Luglio Lug 2014 1100 23 luglio 2014

Calciomercato novità, Antonio Conte a un passo dal Paris Saint-Germain

Voci dalla Francia. Smentita dal club.

  • ...

Antonio Conte ha allenato la Juventus per tre stagioni, vincendo tre scudetti.

Antonio Conte sarebbe a un passo dalla panchina del Paris Saint-Germain. La clamorosa indiscrezione arriva direttamente dalla Francia: dopo il burrascoso addio alla Juventus il tecnico pugliese e il club dello sceicco Al Khelaifi avrebbero già raggiunto l'accordo e l'annuncio verrebbe dato per imminente.
Ma il Psg ha smentito il fatto, spiegando che il tecnico sarebbe in trattativa con club italiani.
BLANC MAI GRADITO A ALLO SCEICCO. Del resto è nota da tempo la scarsa fiducia che i vertici del club parigino nutrono nei confronti dell'attuale allenatore Laurent Blanc, arrivato a Parigi nel 2013 come seconda scelta al dimissionario Carlo Ancelotti, nonostante il il titolo di campione di Francia appena conquistato.
E per dare finalmente l'assalto alla Champions con possibilità di successo, i magnati proprietari del Psg avrebbero deciso di puntare proprio su Conte, ad appena una settimana dal sorprendente divorzio dai colori bianconeri.
IN PRIMAVERA CONTATTI COL MONACO. Conte, che ha concluso la sua avventura alla Juventus per mancanza di stimoli, già la scorsa primavera aveva avuto contatti con il calcio francese ma aveva preferito respingere la proposta degli emissari del Monaco, che lo volevano portare nel Principato per prendere l'eredità di Claudio Ranieri.
Allora non se la sentì di dire sì a Rybolovlev.
SMENTITA DEL PSG. Il Paris Saint-Germain ha però smentisce qualsiasi tipo di contatto con Antonio Conte.
Il club transalpino, contattato dal quotidiano sportivo L'Equipe, ha sottolineato inoltre che la voce di mercato sarebbe solo «uno strumento di pressione utilizzato dall'entourage dell'ex allenatore della Juventus nella trattativa che sta attualmente conducendo con un'altra società italiana».
ELKANN: «JUVE PIÙ FORTE DEI SINGOLI». Intanto sul divorzio di Conte dalla Juve è arrivato il commento di John Elkann, con una frecciata all'ex allenatore: «La Juve è più forte dei singoli, abbiamo un grande futuro anche al di là di Conte», ha detto il presidente di Fiat-Chrysler. Anche se «è stata una sorpresa, come ha detto lo stesso Conte, quando mancano le motivazioni è difficile andare avanti».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso