Napoli Camorra Hamsik 140508101619
CALCIO 24 Luglio Lug 2014 1918 24 luglio 2014

Figc, Aurelio De Laurentiis: «Tavecchio sarà presidente»

Ma Agnelli minaccia: «Se così io via».

  • ...

Il capitano del Napoli Marek Hamsik con il presidente del club Aurelio De Laurentiis.

È scontro tra Juventus e Napoli. Anche se il campionato non è ancora iniziato, tra le due squadre, e le rispettive dirigenze, si gioca una partita molto importante: l’elezione del presidente della Figc.
UNA POLTRONA PER DUE. I candidati sono due, Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini, il primo sostenuto dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e fieramente osteggiato dal presidente della Juve, Andrea Agnelli, che dovrebbe, per esclusione, votare per Albertini.
«LA SERIE A CON TAVECCHIO». Al termine dell'assemblea dei club riguardo alle prossime elezioni per il numero uno della Federcalcio, tenutasi il 24 luglio a Milano, De Laurentiis ha parlato chiaro: «La Serie A voterà Tavecchio a larga maggioranza».
«STOP A MIA CANDIDATURA SE DIVENTA PRESIDENTE». Ma Agnelli non è stato a guardare. Una indiscrezione che filtra dall'assemblea della Lega Calcio a Milano sostiene che il numero uno abbia deciso di non candidarsi a consigliere federale in caso di nomina di Carlo Tavecchio a presidente della Figc.
In ogni caso la serie A rimane piuttosto compatta: «C'è stata un'ampia convergenza per la candidatura di Tavecchio, abbiamo 18 firme su 20», ha annunciato Maurizio Beretta, presidente della Lega, al termine dell'assemblea dei club a Milano.

Correlati

Potresti esserti perso