Alonso Ricciardo 140727162256
AUTO 27 Luglio Lug 2014 1602 27 luglio 2014

Formula 1: Ricciardo vince, Alonso secondo

Ferrari seconda in Ungheria.

  • ...

Fernando Alonso e Daniel Ricciardo sul podio del Gran Premio di Ungheria 2014.

A un passo dal successo. Per Fernando Alonso e la Ferrari il ritorno alla vittoria dopo 14 mesi di astinenza è sfumato negli ultimi giri del Gran premio di Ungheria, col sorpasso della Red Bull di Daniel Ricciardo.
Il pilota spagnolo e il Cavallino si sono dovuti accontentare di un secondo posto nella 11esima prova del mondiale di Formula 1, davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton. Comunque il miglior risultato stagionale per la casa di Maranello. Quarto posto per il leader del mondiale Nico Rosberg (Mercedes).
SECONDO SUCCESSO PER RICCIARDO. Per Ricciardo si tratta del secondo successo in carriera. L'australiano della Red Bull ha sfruttato al meglio il cambio gomme, e a tre giri dalla fine ha sorpassato Alonso, protagonista di una gara spettacolare nonostante i pneumatici ormai usurati.
Terzo posto, con rimonta per il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, partito dai box dopo l'incendio del motore durante il Q1 di sabato 26 luglio. Quarto il compagno di squadra Nico Rosberg, apparso a lungo in difficoltà.
Clima non proprio sereno in casa Mercedes dove, dai box era arrivato a Hamilton l'ordine di far passare Rosberg, che però l'inglese ha ignorato non rispondendo più via radio. Quinto posto per Felipe su Williams, sesta la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso