Tavecchio 140726174405
FRASI RAZZISTE 28 Luglio Lug 2014 0913 28 luglio 2014

Carlo Tavecchio, si allarga il fronte contro di lui alla Figc

Fiorentina e Samp lo scaricano.

  • ...

Carlo Tavecchio.

La Fiorentina ha scaricato Carlo Tavecchio. Nel giorno in cui è scaduto il termine per la presentazione delle candidature ed è partita ufficialmente la corsa per la presidenza della Figc, lo scivolone su «stranieri e banane» è costato a Tavecchio il ritiro del sostegno da parte del club viola. «La Fiorentina, fedele ai propri valori etici e civili, alla luce della recente affermazione del signor Tavecchio, ritiene non più sostenibile la sua candidatura», ha detto il presidente Mario Cognigni. Un pezzo che viene meno dal massiccio sostegno che comunque il numero uno dei dilettanti continua ad avere.
RENZI: «CLAMOROSO AUTOGOL». Il premier Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze, ha definito «un clamoroso autogol» l'uscita di Tavecchio, che è partito con il sostegno della quasi totalità dei club, dalla serie A ai dilettanti, e ora rischia di passare due settimane sulla graticola mentre il fronte in suo favore comincia a mostrare le prime crepe.
OKAKA: «FRASI INACCETTABILI». La Sampdoria, per bocca del suo attaccante Stefano Okaka, ha fatto capire di voler togliere il suo sostegno a Tavecchio: «Inaccettabile, scandaloso. Tutto il popolo dovrebbe averlo già convinto a fare un passo indietro. Dispiace nel 2014 sentire ancora certe cose», ha detto. Poi ci ha pensato il presidente Massimo Ferrero a chiarire la posizione dei blucerchiati, spiegando di «non condividere» certe frasi che lo hanno lasciato «profondamente stupito».
CRITICHE DAL MONDO DELLA POLITICA. Chi punta invece su Tavecchio per far partire una riforma del calcio, da Beretta ad Abodi e Macalli, ha già fatto quadrato, parlando di strumentalizzazione di una frase infelice. Però dopo il sabato di bufera, con il web intasato di commenti tra l'ironia e rabbia e un fuoco di fila di attacchi dalla politica, anche la domenica non ha risparmiato critiche al presidente dei Dilettanti e qualcuno sta rivedendo la sua posizione.

Correlati

Potresti esserti perso