Motori 30 Luglio Lug 2014 0958 30 luglio 2014

Vacanze estive 2014 in auto, come organizzarsi

Se si decide di organizzare un viaggio in auto, tante sono le cose da tenere a mente. Innanzitutto è bene ricordare che viaggiare in auto è una cosa del tutto divertente, comoda e tanto altro ancora. Si tratta di organizzare al meglio le tempistiche del viaggio e l’itinerario costruito a vostro piacimento.

  • ...

Vacanza in auto Se si decide di organizzare un viaggio in auto, tante sono le cose da tenere a mente. Innanzitutto è bene ricordare che viaggiare in auto è una cosa del tutto divertente, comoda e tanto altro ancora. Si tratta di organizzare al meglio le tempistiche del viaggio e l’itinerario costruito a vostro piacimento. Chi viaggia in auto ha tutta una serie di vantaggi: può sostare dove vuole, può decidere improvvisamente di cambiare itinerario, uscire dall'autostrada per ammirare paesaggi urbani e altro. La cosa importante da non dimenticare è quella di non trascurare nessun passeggero e di viaggiare nella massima sicurezza. Se organizzate un viaggio in macchina, vi sono alcune cose che non dovrebbero mai mancare tra l’equipaggiamento di bordo:

  • Navigatore satellitare/GPS aggiornato,
  • Cartine, mappe e anche degli stradari che possono rivelarsi molto utili;
  • Vivande fresche, è sempre bene avere a portata di mano snack e bibite. Tutto questo sia per lunghi viaggi o per percorsi brevi. Una bottiglia d’acqua fa sempre comodo. La cosa ideale è quella di preparare una borsa frigo e magari della frutta, che è un ottimo snack;
  • Aria condizionata.

Correlati

Potresti esserti perso