Alonso Ferrari 140805193157
FORMULA 1 5 Agosto Ago 2014 1935 05 agosto 2014

Ferrari, Alonso vuole 105 milioni per restare

Chiesti 35 mln l'anno. Sirene dalla McLaren.

  • ...

Il pilota della Ferrari, Fernando Alonso.

Per restare con la Ferrari Fernando Alonso ha chiesto 105 milioni di euro per il triennio dal 2017 al 2019. Che tradotto fanno 35 milioni l'anno.
È questa la richiesta del pilota asturiano della Rossa, almeno secondo il tabloid tedesco Bild, per prolungare la sua permanenza a Maranello, dove è arrivato nel 2010, fino al 2019.
Alonso ha un contratto che lo lega alla Ferrari fino al 2016. Attualmente si mette in tasca 18 milioni di euro all'anno: se l'indiscrezione arrivata dalla Germania fosse confermata, lo spagnolo arriverebbe a incassare il doppio.
PIÙ CARO DI SCHUMACHER. La Bild, per fare un confronto, ha ricordato che quando Michael Schumacher era al top incassava circa 25 milioni di euro a stagione e, per corroborare la sua versione, ha sottolineato che Alonso si sentirebbe forte perché nella stagione in corso è l'unico ad aver lottato e tenuto a galla una Ferrari in grave crisi (lui è quarto con 115 punti, mentre il compagno di scuderia Kimi Raikkonen è solo 12esimo con appena 27 punti).
Allo stesso modo, sempre secondo il quotidiano tedesco, a Maranello sarebbero consci che l'asturiano è l'unico pilota considerato in grado di portare avanti il progetto sportivo di rilancio della scuderia.
LE SIRENE DELLA MCLAREN. La Ferrari potrebbe anche soddisfare la richiesta di Alonso, che non è più così convinto di restare con la Rossa: alcune voci vogliono, infatti, lo spagnolo diretto alla McLaren. Non è fanta Formula 1, visto che il pilota ha la possibilità di svincolarsi dalla Ferrari se la scuderiea non arriva tra i primi tre costruttori nella classifica iridata (attualmente è dietro Mercedes e Red Bull, ma è insidiata dalla Williams ad appena sette punti di distacco).
Dal 2015 la McLaren avrà i nuovi motori Honda e sta investendo da tempo sulla tecnologia che potrebbe riportare in auge la casa di Woking. Proprio quello che vuole Alonso dalla Rossa.
IL RITORNO AL PASSATO? Secondo quanto ha raccontato il quotidiano La Stampa, Alonso e la scuderia britannica si incontreranno a settembre: in quell'occasione al pilota saranno illustrati i dettagli del progetto sono allora si saprà qualcosa di più del futuro dell'asturiano.
Se l'indiscrezione diventasse realtà, per lo spagnolo sarebbe un ritorno: con la McLaren Alonso ha corso la stagione 2007 vincendo quattro Gran premi e chiudendo al terzo posto nella classifica mondiale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso