Rafa Marquez 140808003036
TRATTATIVE 7 Agosto Ago 2014 1745 07 agosto 2014

Calciomercato: Benatia in orbita Manchester United

Robinho vola al Santos, Rafa Marquez sbarca a Verona.

  • ...

Rafa Marquez.

Giornata di uscite importanti e probabili addii a suon di milioni di euro per il calcio mercato estivo edizione 2014.
Robinho ha salutato il Milan ed è volato al Santos, mentre il Manchester United è ripartito alla carica per il difensore della Roma Mehdi Benatia. E se l'attaccante rossonero è stato ceduto ufficialmente ed è tornato in Brasile, per il difensore giallorosso, cercato anche da Chelsea e Real Madrid, sarebbero pronti almeno 40 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza e portarlo alla corte di Luis Van Gaal. Il tecnico olandese dello United, ha scritto il Daily Express, ha fatto numerosi cambiamenti da quando ha assunto le redini dei Red Devils, in particolare il passaggio a una formazione super offensiva con un audace 3-5-2.
VAN GAAL A CACCIA DI UN CENTRALE. Da qui l'esigenza di avere dietro giocatori all'altezza e veloci che possano integrarsi con Jonny Evans, Chris Smalling e Phil Jones, gli unici al momento a disposizione del tecnico orange. E 30 milioni di sterline potrebbero essere la chiave giusta per convincere la Roma a cedere il suo difensore (sotto contratto per altri 4 anni).
MARQUEZ SBARCA ALL'HELLAS. Per un forte difensore che potrebbe lasciare la Serie A ce n'è un altro che è appena sbarcato: il Verona ha annunciato di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore messicano Rafael Marquez, l'anno scorso al Leon. Il difensore ha già sostenuto le visite mediche e ha scelto di giocare in gialloblù con la maglia numero 4.
DELLA VALLE E L'ENIGMA CUADRADO. Sul fronte cessioni eccellenti da verificare anche le intenzioni del colombiano della Fiorentina Juan Guillermo Cuadrado: la situazione è nota da tempo, il patron viola Andrea Della Valle vorrebbe tenere Cuadrado almeno per un altro anno e per riuscirci ha pronto per lui un contratto fino al 2019 e un ingaggio portato al livello di quello dei big della squadra. La Fiorentina è disposta a trattare la cessione se il giocatore manifesterà l'intenzione di andarsene e se arriverà un'offerta di almeno 45 milioni di euro. La situazione resta al momento avvolta nell'incertezza ma il clima è definito sereno e dal clan viola filtra qualche segnale di ottimismo. Alla finestra restano comunque due corazzate del calcio europeo come Barcellona e Manchester United.
PINILLA DA UN ROSSOBLÙ ALL'ALTRO. Tra le altre operazioni concluse il passaggio di Mauricio Pinilla dal Cagliari al Genoa. L'attaccante cileno, arrivato a pochi centimetri dalla storia con la celebre traversa colpita ai supplementari contro il Brasile, è stato acquistato a titolo e ha firmato un contratto biennale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso