Europa League 140808140956
CALCIO 8 Agosto Ago 2014 1730 08 agosto 2014

Playoff Europa league, Inter-Stjarnan e Torino-Spalato

Decisi gli accoppiamenti a Nyon. Per i granata sfida contro i croati.

  • ...

I sorteggi decisi a Nyon per i playoff di Europa league.

Inter-Stjarnan e Torino-Spalato. Sono questi gli accoppiamenti dei due club italiani nei playoff di Europa League decisi dal sorteggio avvenuto Nyon, sede dell'Uefa (la Fiorentina è già qualificata per i gironi).
Per accedere nella competizione, l'Inter deve dunque vedersela con un club islandese (è la prima volta per i nerazzurri).
L'INTER CON LO STJARNAN. Lo Stjarnan è al debutto assoluto in Europa e ha superato senza difficoltà i turni preliminari: al primo ha eliminato i gallesi del Bangor, poi ha estromesso gli scozzesi del Motherwell, infine ha avuto la meglio sui polacchi del Lech Poznan.
In campionato, dopo 13 turni, lo Stjarnan è secondo con 29 punti, due in meno della capolista Fh, ed è ancora imbattuto, con bilancio di otto successi e cinque pareggi. Il suo allenatore è Runar Pail Sigmundsson, classe 1974, quest'anno anche lui esordiente, da coach, nelle coppe europee.
TORO CONTRO LO SPALATO. Il Torino, reduci dal doppio successo contro il Brommapojkarna, è invece chiamato alla sua prima sfida nelle coppe europee un team croato.
La formazione dello Spalato, che ha già superato tre turni preliminari, restando ancora imbattuta, è alla sua seconda partecipazione dell'Europa league: nell'edizione 2011-12 fu eliminata al terzo preliminare dal Fulham.
Come l'allenatore dei granata Giampiero Ventura, anche il tecnico dei croati, Ivan Matic, è alla sua prima partecipazione nelle coppe europee.

Correlati

Potresti esserti perso