Diego Lopez Milan 140809201023
COLPO DI GALLIANI 9 Agosto Ago 2014 1940 09 agosto 2014

Calciomercato, Milan: preso Diego Lopez

Inzaghi fa 41 anni. C'è il portiere del Real.

  • ...

Diego Lopez.

Pippo Inzaghi spegne 41 candeline, festeggia il suo compleanno a Forte dei Marmi e riceve da Adriano Galliani un grande regalo: Diego Lopez, ormai ex portiere del Real Madrid. La trattativa è andata avanti fino a tarda alla tarda notte di venerdì 8 agosto con un incontro decisivo tra Galliani e Manuel Garcia Quilon, agente del giocatore. Qualcosa è cambiato, le distanze si sono accorciate fino ad azzerarsi. E, finalmente, l'annuncio che arriva proprio da Galliani interpellato dai tifosi: «È fatta al 99%». Per il portiere, sciolto il nodo dell'ingaggio (la sua richiesta era di quattro milioni, il club ne ha proposti 2,5), è pronto un contratto pluriennale.
INZAGHI: «ARRIVO MOLTO IMPORTANTE». Lunedì 11 agosto - come per Pablo Armero - è previsto in Italia di Diego Lopez. Subito le visite e poi la firma del contratto. «Sono molto contento», ha detto Inzaghi ai giornalisti, «oggi mi godo la giornata».
«Il Milan sta facendo le cose al meglio, e io mi auguro di fare bene insieme alla squadra», ha dichiarato il tecnico. «Quanto è importante l'arrivo di Diego Lopez? È molto importante, è un portiere di esperienza, va a migliorare la nostra rosa». «Noi dobbiamo continuare a lavorare ed essere pronti per il 31 agosto», ha spiegato. Il regalo di Ferragosto è Taarabt? «Adesso vediamo...».
TORNA DI MODA TAARABT. Cambia volto il Milan di Inzaghi con un mercato decollato improvvisamente grazie alle uscite di Robinho e Constant. Prima Armero, poi appunto Diego Lopez ma altri colpi saranno messi a segno. Torna di moda Taarabt visto che l'affare Cerci sembra piuttosto problematico. Eppure, potrebbero esserci altre sorprese. Il Milan deve ulteriormente sfoltire la rosa e fare cassa ma la squadra inizia a prendere forma. Dopo le delusioni americane parzialmente addolcite dalla vittoria con il Chivas, Galliani continua a tessere la sua tela.
OBIETTIVO PIÙ ABBONATI. Obiettivo è incrementare gli abbonamenti, riportare entusiasmo, riempire San Siro come si aspetta Inzaghi. Le premesse ci sono. Il clima è migliorato, i rapporti tra allenatore e dirigenza sono eccellenti, lo spogliatoio è sereno e unito. Galliani e Inzaghi sono affiatati più che mai. Una grande torta alle fragole attende l'allenatore festeggiato anche da Abbiati e Bonera. L'amministratore delegato ne ha approfittato per spiegare ad Abbiati le ragioni che lo hanno spinto a portare al Milan Diego Lopez.
IL 23 AGOSTO TROFEO TIM CON JUVE E SASSUOLO. I prossimi test racconteranno qualcosa di più del nuovo Milan, il 17 agosto i rossoneri incontreranno il Valencia, il 23 parteciperanno al trofeo Tim, triangolare con la Juventus e il Sassuolo. In una giornata di festa se la ride pure Balotelli che mette da parte il solito muso lungo e pubblica su Instagram una foto in cui in cui finalmente sorride felice insieme a un tweet: «Vedete, a volte lo faccio anche io...».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso