Marc Marquez 140503161340
MOTOCICLISMO 9 Agosto Ago 2014 1800 09 agosto 2014

MotoGp, a Indianapolis altra pole per Marquez

Lo spagnolo precede Dovizioso e Lorenzo. Rossi solo quinto.

  • ...

Marc Marquez.

Il turno di prove ufficiali del Gp di Indianapolis per la MotoGp consegna quindi l'ottava pole stagionale a Marc Marquez sulla Honda. Il campione del mondo, con 1'31''619, ha preceduto l'italiano Andrea Dovizioso, con la Ducati, e il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha) ed è previsto che parta davanti a tutti sulla griglia domenica 10 agosto. Quinto tempo per Valentino Rossi (Yamaha).
DOVIZIOSO SORRIDE. «Sono molto contento per questa pole arrivata dopo le vacanze», ha detto lo spagnolo. «Il mio ritmo è molto buono per la gara e questo è ancora più importante, ma nulla si può dire perché le condizioni meteo potrebbero cambiare. Per questo sarà decisivo fare la scelta giusta per le gomme». Alle spalle del dominatore del mondiale la Ducati di Dovizioso, staccato di circa due decimi decisamente soddisfatto della sua prova. «Abbiamo fatto un buon lavoro fino a qui, perché in ogni prova siamo stati davanti», ha spiegato l'italiano. «Domani però la gara sarà lunga e dovremo fare tutto bene».
LORENZO: «MARQUEZ TROPPO VELOCE». «Non sono riuscito a fare la pole», ha detto a sua volta Lorenzo, anche lui in prima fila, «perché Marquez è andato ancora una volta fortissimo. La moto è andata bene e spero per domani di fare una bella gara».
ROSSI IN DIFFICOLTÀ. L'andamento delle qualifiche, invece, consegna un risultato amaro per le moto di Iwata che subiscono ancora una volta lo strapotere della Honda e di Marquez. In seconda fila, a proposito di Yamaha, scatteranno i fratelli Espargarò Aleix e Pol (rispettivamente quarto e sesto) con Valentino Rossi quinto. Rossi in particolare è sembrato più in difficoltà del solito.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso