Motori 11 Agosto Ago 2014 1035 11 agosto 2014

Esenzione bollo auto invalidi regione Campania

Il bollo auto è una tassa imposta dallo stato italiano che ogni automobilista è tenuto a pagare, poichè si tratta di una imposta sul possesso di un veicolo, sia che esso circoli su strada, o meno.

  • ...

esenzione bollo auto regione campania Il bollo auto è una tassa imposta dallo stato italiano che ogni automobilista è tenuto a pagare, poichè si tratta di una imposta sul possesso di un veicolo, sia che esso circoli su strada, o meno. Esistono però delle fasce di esenzione previste, ovvero categorie di automobilisti che non devono pagare il bollo. La normativa viene decisa e regolamentata a livello regionale. Per quel che concerne la regione Campania, l'esenzione è prevista per i disabili che abbiano i seguenti requisiti:

  • non vedenti e sordomuti
  • disabili con handicap psichico o mentale che usufruiscano dell'indennità di accompagnamento
  • disabili con gravi difficoltà di deambulazione, o che abbiano subito amputazioni
  • disabili dalle ridotte capacità motorie.
L'esenzione può essere fruita anche se il veicolo è intestato ad un'altra persona, a cui il disabile però risulti a carico. Non se ne ha diritto però se la macchina è cointestata. La macchina che può fruire dell'esenzione non può avere una cilindrata superiore ai 2000 cc se è alimentata a benzina, o a 2800 cc se è diesel.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso