Vidal 131127224636
SPORT 12 Agosto Ago 2014 2217 12 agosto 2014

Calciomercato novità: assalto inglese a Cuadrado, Vidal e Benatia

United e Chelsea preparano maxi offerte.

  • ...

L'esultanza di Vidal dopo il gol.

Il countdown per i 'botti' del mercato più che tarato alla fatidica data del 2 settembre potrebbe essere anticipato a dopo Ferragosto, in coincidenza con l'inizio della Premier: entro il 18-20 agosto, assicurano i media britannici, è certo l'assalto di United e Chelsea agli oggetti del desiderio della Serie A: Cuadrado, Vidal e Benatia. Entro una settimana, scrivono i tabloid d'Oltremanica, Fiorentina, Juventus e Roma riceveranno le mega offerte nell'ordine dei 40 milioni di euro. Per il colombiano della Fiorentina il club di Van Gaal avrebbe rotto gli indugi (40 milioni al club viola e 4 al giocatore), ma l'esterno preferirebbe la soluzione Barcellona, che però non è ancora uscito allo scoperto.
GUARIN VERSO LA JUVE. Fallito l'assalto a Varane, il Chelsea punta invece deciso su Benatia in cambio di 37,5 milioni: Mourinho vuole chiudere presto. L'unico ostacolo alla tempistica sta nel fatto che i Blues devono prima cedere un calciatore straniero, avendo già superato la quota stagionale (Cech e Mikel gli indiziati). Se andasse via Vidal, i bianconeri saprebbero come impiegare il ricavato: Guarin (cercato anche dal Tottenham), Manolas (su di lui anche l'Arsenal che ha appena ceduto Vermaelen al Barca) e un esterno d'attacco che, a sorpresa, potrebbe essere Liajic, cercato da Allegri ai tempi del Milan.
VALZER DI PORTIERI. La Samp ha finalmente ufficializzato Viviano, che non è comunque il solo a movimentare il giro di portieri che ipotizza Storari al Sassuolo, Amelia al Cagliari e Sorrentino alla Juve come vice-Buffon. Il Milan riannoda le trattative col Qpr per Taarabt viste le difficoltà di arrivare a Cerci. E non molla l'interesse su Dzemaili, magari aspettando che il prezzo cali dopo gli attesi arrivi sotto il Vesuvio di Fellaini e Lucas Leiva.

Correlati

Potresti esserti perso