Mehdi Benatia 140811230454
TRATTATIVE 13 Agosto Ago 2014 1615 13 agosto 2014

Calciomercato novità, Benatia-Chelsea: è giallo

L'agente del marocchino: «Resta a Roma». Lo United insiste per Vidal.

  • ...

Mehdi Benatia, difensore marocchino della Roma.

Sono ancora loro due, Arturo Vidal e Mahedi Benatia, i protagonisti principali di queste convulse giornate di calciomercato. Per il cileno si è rifatto sotto con decisione il Manchester United che ha deciso di accelerare le operazioni e ha fatto alla Juve un'offerta, secondo il giornale cileno La Tercera, di 45 milioni di euro più Javier Hernandez. Il tecnico Allegri al 'Chicharito' preferirebbe Ezequiel Lavezzi, ma bisogna convincere il Psg. Quanto allo United, oltre ai soldi per Vidal sarebbe pronto a spendere 100 milioni, perché punta anche sui nazionali argentini Angel Di Maria del Real Madrid e Marcos Rojo dello Sporting Lisbona e sull'olandese Daley Blind dell'Ajax, pupillo di Louis Van Gaal. In uscita c'è sempre Marouan Fellaini, ormai vicino al Napoli.
BENATIA-CHELSEA: L'AGENTE E MOU SMENTISCONO. In Inghilterra si parla anche di Benatia, per il quale il Chelsea sarebbe disposto a spendere 30 milioni di sterline. Ma poi sono arrivate le parole, al sito Tuttomercatoweb, dell'agente del calciatore, Moussa Sissoko: «Benatia al Chelsea? Non è vero. Per quello che ci riguarda sono voci di mercato. Futuro alla Roma? Direi di sì». Del marocchino ha parlato anche Josè Mourinho, per dire che «non siamo interessati a Benatia. Abbiamo Cahill, Ivanovic e Zouma in quel ruolo e inoltre vogliamo integrare Christiansen facendolo giocare di tanto in tanto con la prima squadra».
ROMA: BASTOS TORNA IN BRASILE. Una battuta sul presunto interessamento della Roma l'ha fatta lo svizzero Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco: «Fnchè la finestra trasferimenti rimane aperta, nel finale tutto può succedere». Sempre la Roma, tramite il direttore sportivo Sabatini, si è mossa per il colombiano del River Plate Carlos Carbonero, per il quale gli argentini chiedono 8 milioni di euro. Se la trattativa andrà in porto, il giocatore verrà poi girato a un club amico, che potrebbe essere il Chievo. Torna in Brasile un ex romanista: Michel Bastos sta per firmare per il San Paolo di Kakà e Pato.
LAZIO: CASTING PER LA DIFESA. Il Parma avrebbe trovato l'accordo con il Catania per il passaggio in Emilia di Francesco Lodi, mentre dalla Lazio ci sono segnali negativi per Gabriel Paletta. Il ds dei biancocelesti Ighli Tare è orientato sul difensore serbo Vojislav Stankovic del Partizan e il brasiliano Doria del Botafogo. Il sogno rimane comunque l'olandese Ron Vlaar, ma l'Aston Villa chiede 8 milioni di euro. In alternativa c'è anche Alexis Rolin del Catania. Per il centrocampo sfuma Panagiotis Kone, giocatore indicato dal tecnico Pioli che lo ha avuto a Bologna: il greco ha firmato per l'Udinese.
IL WOLFSBURG INSISTE DESTRO E PENSA A ZAZA. Il Wolfsburg sembra intenzionato a prelevare dalla serie A italiana il prossimo rinforzo per l'attacco. Dopo Mattia Destro della Roma, a cui sarebbe stato offerto un contratto quinquennale, il club tedesco avrebbe messo nel mirino Simone Zaza.
OCCHI DEL BESIKTAS SU SILVESTRE E BOTTA. Il Besiktas si è mosso con l'Inter per provare a portare a Istanbul i due argentini Matias Silvestre e Ruben Botta. Ma l'offerta di 4 milioni per entrambi è stata giudicata bassa dai dirigenti nerazzurri.
IL CAGLIARI STRINGE PER HUSBAUER. Il Cagliari sta stringendo i tempi per portare in Sardegna l'attaccante Josef Husbauer dello Sparta Praga, capocannoniere del torneo ceco. In Sicilia invece potrebbe muoversi Abel Hernandez del Palermo, che ha ricevuto un'offerta dal Newcastle.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso