Motori 13 Agosto Ago 2014 1105 13 agosto 2014

Esenzione bollo auto invalidi regione Puglia

In tema di autonomie regionali, anche l'esenzione del bollo auto ha una normativa che viene applicata in modo puntuale dalle regioni.

  • ...

esenzione bollo auto disabili In tema di autonomie regionali, anche l'esenzione del bollo auto ha una normativa che viene applicata in modo puntuale dalle regioni. Per quel che riguarda la regione Puglia, le esenzioni che sono previste riguardano coloro che riconoscano le seguenti disabilità:

  • non vedenti o sordi
  • disabili psichici o mentali
  • disabili con ridotta capacità di deambulazione.
Possono fruire dell'esenzione anche gli accompagnatori titolati dei disabili, a cui risultino a carico. I veicoli che possono essere fatti oggetto dell'esenzione sono quelli che non abbiano cilindrata superiore ai 2000 cc (se a benzina) o ai 2800 cc (se diesel), sono esclusi anche caravan e camper. I veicoli debbono essere adattati alla condizione di guida del disabile, e l'esenzione non può essere chiesta che per un'unica autovettura. Per ottenere l'esenzione, la documentazione da produrre include la domanda di esenzione, indirizzata alla regione Puglia; la carta di circolazione e una copia della patente; il certificato medico che attesti la disabilità.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso