Borussia Dortmund Mkhitaryan 140813202610
CALCIO 13 Agosto Ago 2014 1545 13 agosto 2014

Germania, il Borussia Dortmund vince la Supercoppa

Bayern Monaco sconfitto 2-0 con le reti di Mkhitaryan e Aubameyang.

  • ...

L'attaccante del Borussia Dortmund Mkhitaryan festeggia la rete del vantaggio firmata contro il Bayern Monaco nella Supercoppa di Germania 2014.

Il Borussia Dortmund ha vinto la Supercoppa di Germania 2014 battendo il Bayern Monaco 2-0 all'Iduna Park di Dortmund. Per il secondo anno consecutivo, Jungen Klopp ha avuto la meglio su Pep Guardiola nella sfida che apre la nuova stagione tedesca di calcio, grazie alle reti di Mkhitaryan al 23' del primo tempo e Aubameyang al 16' della ripresa. Ciro Immobile, all'esordio in una gara ufficiale con i gialloneri, ha dato il suo contributo ma senza trovare la via del gol.
QUINTO SUCCESSO PER I GIALLONERI. In uno stadio gremito, tutti gli occhi erano puntati sui due ex di lusso, Robert Lewandowski e Mario Goetze (eroe del Mondiale ma fischiatissimo al momento di entrare in campo), ma nessuno dei due è riuscito a imprimere una svolta ad una gara che per lo più è stato il Borussia a condurre, con azioni in velocità che aggiravano la difesa dei bavaresi, non perfetta. A parziale scusante per la squadra che ha dominato la scorsa stagione, va detto che Guardiola non ha potuto schierare la formazione migliore, mettendo in campo giovanissimi come Hoejbjerg e il 'figlio d'arte' Gaudino, ma di sicuro se c'è un allenatore che sa mettere in difficoltà i bavaresi quello è proprio Klopp. Grazie a questo successo il Borussia diventa la squadra che ha vinto più volte la Supercoppa, cinque, contro le quattro di Bayern e Werder Brema.

Correlati

Potresti esserti perso