Motori 13 Agosto Ago 2014 1155 13 agosto 2014

Miglior seggiolino auto per bambini 9-36 kg

Bisogna mettere in evidenza un dato saliente: secondo degli studi recenti il seggiolino auto per bambini 9-36 kg è leggermente meno sicuro di quello 9-18 kg. Tutto questo perché, sempre secondo tali studi scientifici e ricerche specifiche, un intervallo ridotto permette insomma maggiore specificità sia del prodotto e poi di conseguenza si adatterebbe meglio alle caratteristiche del bimbo (per esempio se il bimbo pesa 14 kg è più protetto sul 9-18 che sul 9-36).

  • ...

Seggiolino auto per bambini Bisogna mettere in evidenza un dato saliente: secondo degli studi recenti il seggiolino auto per bambini 9-36 kg è leggermente meno sicuro di quello 9-18 kg. Tutto questo perché, sempre secondo tali studi scientifici e ricerche specifiche, un intervallo ridotto permette insomma maggiore specificità sia del prodotto e poi di conseguenza si adatterebbe meglio alle caratteristiche del bimbo (per esempio se il bimbo pesa 14 kg è più protetto sul 9-18 che sul 9-36). Ma per effetto della praticità sovente si opta per la fascia superiore, ma devono essere tenute nella dovuta considerazione alcune cose fondamentali:

  • Innanzitutto la durata e l’uso, è molto discutibile il fatto che con un utilizzo medio riusciate ad utilizzarlo fino ai 12 anni di età del bambino;
  • Bisogna poi tenere conto dell’uso che ne fate, se lo usate poco vi durerà di più e poi se è solamente il secondo seggiolino sarà dunque meglio ancora.
Molti hanno il 9-18 per l’auto e per gli spostamenti più lunghi, più imbottito e reclinabile. Altri invece hanno anche il 9-36 magari per andare a prendere il bambino a scuola. Potrete trovarlo in offerta: magari non reclinabile, sedile più diritto e altro ancora, insomma sarà “da grandi”. Dovrete vedere come il bambino si trova, anche se può succedere che soffri in maniera notevole gli spostamenti in auto, specialmente quelli più lunghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati