Giuseppe Gibilisco Atletica 140814145803
SPORT 14 Agosto Ago 2014 1458 14 agosto 2014

Atletica, Europei di Asta: Gibilisco eliminato e annuncia il ritiro

Tre salti nulli alle gare di Zurigo.

  • ...

Giuseppe Gibilisco, campione del mondo di salto con l'asta a Parigi 2003 e bronzo olimpico ad Atene 2004, si ritira dall'attività agonistica. Lo ha annunciato al termine delle qualificazioni del salto con l'asta degli Europei di Zurigo, in cui è stato eliminato non riuscendo quindi a raggiungere la finale.
«CI PENSAVO DA UN PO’». L’atleta italiano ha confidato che «purtroppo è accaduto quello che era successo l'anno scorso ai Mondiali di Mosca: tre nulli alla misura d'entrata. Forse un po' di instabilità tecnica, forse qualcos'altro... Per ogni atleta arriva il momento in cui bisogna dire 'basta', e questo è il mio. È da tempo che ci rifletto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di essere qui, e la Fidal».
«RABBIA PER IL CATTIVOO RISULTATO». All’atleta siracusano non va giù l’idea di andarsene con «tre nulli alla misura d'entrata. Spero di aver lasciato bei ricordi ed emozionato nei miei anni migliori. Grazie all'atletica ho imparato tante cose, ho girato il mondo e conosciuto tante culture che altrimenti non avrei mai sfiorato. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino».
L'ultimo successo in carriera di Gibilisco è stato quello nei Giochi del Mediterraneo dell'anno scorso, quando si è imposto con la misura di 5,70.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso