Jovetic 140816213226
PALLONE & AFFARI 16 Agosto Ago 2014 1555 16 agosto 2014

Calciomercato novità: la Roma vuole Jovetic, Cerci s'allontana dal Milan

Gialorossi sul fantasista del City. Rossoneri più lontani dal granata.

  • ...

Stevan Jovetic, fantastista del Manchester City.

Primi assaggi di calcio estero e prime ripercussioni sul calcio mercato che potrebbe prendere svolte inaspettate con alcuni grandi club alla ricerca del tassello giusto. Ed ecco che, dopo l'avvio flop in Premier League, il Manchester United di Van Gaal torna a parlare di nuovi acquisti: «abbiamo bisogno di difensori».
BAYERN SU BENATIA. Stesso discorso per il Bayern Monaco che potrebbe tornare sulle tracce del romanista Benatia dopo l'infortunio ai legamenti patito da Javi Martinez, che ha costretto i bavaresi a riprendere contatti per cercare un elemento che possa garantire la stessa solidità in fase difensiva. Nel mirino ci sono diversi top player, da Agger del Liverpool a Godin dell'Atletico Madrid, passando per l'Italia con Savic della Fiorentina e, soprattutto, il difensore della Roma.
LA ROMA CERCA JOVETIC. Restando ai giallorossi, dall'Inghilterra continuano a rimbalzare notizie su un prossimo sbarco nella Capitale del fantasista del City, ex Fiorentina, Stevan Jovetic. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il direttore sportivo della Roma Sabatini è a Londra per portare avanti il discorso sul possibile acquisto del montenegrino valutato dai Citizens 25 milioni, ma che i giallorossi vorrebbero in prestito con diritto di riscatto.
DESTRO VERSO TOTTENHAM. Sempre Oltremanica resta cada la pista che porterebbe a Londra, sponda Tottenham, Mattia Destro che dopo aver rifiutato il Wolfsburg potrebbe accettare l'accattivante destinazione inglese. E dal Tottenham la Roma potrebbe prendere il difensore romeno Chiriches.
JUVE, TENTAZIONE LUISAO. Passando ai campioni d'Italia della Juventus, rimane forte la tentazione di portare a Torino Luisao del Benfica: dal Portogallo fanno sapere che il giocatore non si muove per meno di 4 milioni.
Sul fronte Vidal si sarebbe complicata la trattativa con il Manchester United che avrebbe virato su Fredy Guarin. Per il Daily Star, tuttavia, il centrocampista cileno della Juventus resta il grande obiettivo di Louis Van Gaal, con il tecnico olandese che si è rifiutato di rispondere alle domande relative alla trattativa per il bianconero.
MILAN, CERCI PIÙ LONTANO. Più Atletico Madrid che Milan per l'asso del Torino Alessio Cerci: secondo la stampa spagnola il club di Simeone avrebbe offerto 16 milioni per l'attaccante, cifra che più si avvicina alle richieste del presidente granata Urbano Cairo: a 18 milioni l'affare potrebbe concludersi.
I rossoneri stanno anche per cedere Didac Vilà al Rayo Vallecano.
LAZIO IN CERCA DI ROLIN. La Lazio cerca sempre un difensore, ma ha smentito l'interessamento per Spolli: piace invece l'altro catanese Rolin. Per Novaretti è arrivato il No dei messicani del Leon. Vargas ha fatto sapere che per ora vuole rimanere al Napoli, mentre per la porta del Sassuolo rimane valida l'opzione Amelia.
Offerte da Parma e Porto (che sta per prendere il talento olandese Clasie) per l'interista Campagnaro, mentre la Fiorentina vuole tentare il 'colpaccio' e ha parlato con il Real Madrid di Khedira.

Correlati

Potresti esserti perso