Radamel Falcao 140817232353
TRATTATIVE 17 Agosto Ago 2014 0915 17 agosto 2014

Calciomercato novità: Radamel Falcao è il sogno della Juventus

Ai bianconeri piace anche Pastore. Benatia verso il Manchester United.

  • ...

Radamel Falcao in campo con la maglia del Monaco.

La Juventus ha un sogno impossibile. O forse no. Il suo nome è Radamel Falcao, che piace anche se non si capisce chi pagherebbe l'ingaggio di 8 milioni all'anno che il colombiano percepisce nel Principato di Monaco.
Intanto i dirigenti del Benfica hanno avvisato i colleghi bianconeri: «Lasciate stare Luisao, o ci rivolgeremo alla Fifa».
LUISAO SFUMA. Sono gli stessi che, appena qualche giorno prima, avevano fatto sapere che per 4 milioni di euro il 33enne difensore brasiliano sarebbe partito per Torino.
In realtà Allegri vorrebbe un trequartista e l'obiettivo sarebbe Javier Pastore, che a ogni estate viene dato in partenza da Parigi ma poi rimane sotto la Torre Eiffel. C'è poi sempre la questione Arturo Vidal, che in un certo senso riguarda anche l'interista Fredy Guarin: potrebbe trasferirsi ai campioni d'Italia se il cileno parte verso il Manchester United, oppure mettersi direttamente agli ordini di Van Gaal, se il tecnico dei Red Devils dovesse decidere che per i suoi schemi è meglio il colombiano. Per Guarin c'è da registrare anche un interessamento da parte dello Zenit San Pietroburgo, che ha ribadito l'incedibilità di Domenico Criscito.
BAYERN SU GODIN. Il Bayern Monaco ha un suo emissario a Roma per capire se è davvero possibile, e quanto costa, arrivare a Mehdi Benatia (l'alternativa è Diego Godin), anche se i dirigenti di Trigoria ora sono presi dalla faccenda Stevan Jovetic, diventato obiettivo primario anche se il Manchester City non ha molta voglia di cederlo.
Per Adem Ljaic è arrivata una richiesta dello Schalke 04 e c'è sempre in ballo la questione Mattia Destro con il Tottenham, con cui il direttore sportivo Walter Sabatini parla anche per un clamoroso ritorno in giallorosso di Erik Lamela.
Ma per i tabloid in realtà il dirigente romanista sarebbe a Londra per cedere Benatia, che viene già dato come sicuro rinforzo del Manchester United.
MANOLAS VICINISSIMO ALL'ARSENAL. Un altro difensore, il greco Kostas Manolas, che piace molto oltre che alla Roma anche al Napoli (che ha quasi preso Jonhatan De Guzman dallo Swansea), sta per firmare per l'Arsenal, mentre un altro obiettivo di De Laurentiis, il neo-campione del mondo tedesco Christoph Kramer, ha preso posizione in modo duro contro Rudi Voeller, direttore sportivo del Bayer Leverkusen, ovvero il club che detiene i diritti sul suo cartellino, per dire che «il calciomercato è come la tratta degli schiavi, ma io non giocherò dove non voglio».
KHEDIRA: LA FIORENTINA CI CREDE. Una buona notizia c'è per la Fiorentina: il Bayern Monaco ha fatto sapere di non essere interessato a Sami Khedira, così ora viola possono tentare il colpo (ma attenzione al Chelsea). Martedì 19 agosto potrebbe essere il giorno giusto per Vojislav Stankovic alla Lazio, anche se la tifoseria non sembra certo entusiasta per l'arrivo di questo giocatore.
Così Lotito potrebbe continuare a cercare un altro difensore, anche se difficilmente potrebbe essere l'olandese Ron Vlaar, per il quale ci dovrebbe comunque essere un ultimo tentativo. Il Verona sta cercando di definire le trattative per Marco Donadel e Nico Lopez, mentre l'Empoli ha rinnovato al Milan la richiesta per Riccardo Saponara.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso