Carllo Tavecchio 140811171955
CALCIO 20 Agosto Ago 2014 1321 20 agosto 2014

Tavecchio, frasi razziste: c'è l'indagine Uefa

Aperto un fascicolo sulle sue frasi.

  • ...

Carlo Tavecchio è stato eletto 29 maggio 1999 presidente della Lega nazionale dilettanti.

L'Uefa ha annunciato di avere aperto un'inchiesta disciplinare sulle presunte frasi razziste del neopresidente della Federcalcio italiana, Carlo Tavecchio.
L'inchiesta disciplinare riguarda la dichiarazione del numero uno della Figc sui giocatori extracomunitari pronunciata lo scorso 25 luglio: «L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che Opti Pobà è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così».
TAVECCHIO: «CHIARIRÒ TUTTO». Parole che avevano subito suscitato una pioggia di polemiche, mettendo in discussione perfino la sua elezione a presidente della Federcalcio. Sulla questione, Tavecchio ha spiegato: «Sono sereno e rispettoso della decisione della Uefa. Del resto si tratta di un atto dovuto, quindi da noi stessi previsto e sono certo che potrò spiegare sia il mio errore che le mie vere intenzioni».
L'Uefa ha fatto sapere che, una volta completata la relazione, l’organo etico e disciplinare dell’organizzazione decideranno come procedere.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso