Mehdi Benatia 140811230454
SPORT 21 Agosto Ago 2014 2331 21 agosto 2014

Calciomercato novità: Roma, per Benatia al Bayern è quasi fatta

Tottenham e Chelsea su Destro. Milan, Cerci dopo Balotelli.

  • ...

Mehdi Benatia, difensore marocchino della Roma.

Passano i giorni, ne mancano 11 alla fine e il mercato comincia a entrare in fermento. Il trasferimento del giorno è quello di Balotelli al Liverpool per 20 milioni, ovvero un quarto di quanto i Reds hanno ricevuto dal Barcellona per Suarez. L'ad rossonero Galliani reinvestirà questi soldi per arrivare a Cerci e Jackson Martinez. Su quest'ultimo infatti sono arrivati segnali dal Porto, che ora sarebbe disposto a cedere l'attaccante colombiano. I dirigenti rossoneri sono in contatto anche con quelli del Napoli perchè piacciono molto Pandev, nonostante il passato interista, e Dzemaili.
INTER SU LUCAS SILVA. Intanto l'Inter deve affrontare una concorrenza terribile, ovvero quella di Chelsea, Manchester United, Atletico Madrid e Tottenham, per l'ultimo gioiello del Cruzeiro, il talentuoso 21enne Lucas Silva.
DI MARIA VIA DAL REAL. Da Madrid Carlo Ancelotti ha fatto sapere che Di Maria ha chiesto di essere ceduto, e sono in corsa Manchester United e Paris Sg, quest'ultimo club deve però fare i conti con le restrizioni imposte dal fair-play finanziario. Il Real chiede un minimo di 50 milioni, ma secondo il Daily Express lo United ne avrebbe offerti 62, e ora si accingerebbe ad acquistare anche Guarin dall'Inter.
ROMA, SFUMA LA PISTA JOVETIC. Fra le protagoniste del mercato c'è sempre la Roma: le prossime ore potrebbero essere decisive per il trasferimento di Benatia al Bayern Monaco, ma i campioni di Germania devono alzare l'offerta di 18 milioni di euro che hanno presentato a Trigoria. Al suo posto dovrebbe arrivare il romeno Chiriches del Tottenham. E proprio gli Spurs, oltre al Chelsea, continuano a chiedere notizie di Mattia Destro, con i Blues che in cambio, oltre a un conguaglio, sarebbero disposti a offrire Torres, di cui però Garcia non è entusiasta. Nel frattempo per i giallorossi sembra sfumare la pista Jovetic, che ha detto di voler rimanere al Manchester City.
LUCAS LEIVA PIACE AL NAPOLI. A Firenze brusca frenata della Viola per Fernando, dopo che lo Shakhtar ha chiesto 12 milioni per cedere il suo mediano. Il Napoli invece sembra aver mollato Fellaini e punta su Lucas Leiva, che però al Liverpool ha un ingaggio elevato. In uscita uno tra Vargas (Qpr) e Zapata (Torino).
GIALLO-POGBA PER LA JUVE. Chiusura con il 'giallo' Pogba, visto che il procuratore Mino Raiola ha precisato alla stampa francese che non c'è stato nessun adeguamento del contratto con la Juventus.

Correlati

Potresti esserti perso