Motori 21 Agosto Ago 2014 1158 21 agosto 2014

Migliori pellicole auto oscuranti

Oscurare i vetri di un’auto ha delle regole precise che vanno rigorosamente rispettate per non incorrere in severe sanzioni. Tutte le pellicole sono certificate e debbono chiaramente portare il marchio del produttore. L’applicazione non è complicata e potrebbe tranquillamente rientrare nelle operazioni definite fai da te, anche se si raccomanda caldamente di farla eseguire da una officina autorizzata in modo da avere il certificato di omologazione e poterlo esibire in caso di richiesta.

  • ...

Assicuratevi che siano certificate Oscurare i vetri di un’auto ha delle regole precise che vanno rigorosamente rispettate per non incorrere in severe sanzioni. Tutte le pellicole sono certificate e debbono chiaramente portare il marchio del produttore. L’applicazione non è complicata e potrebbe tranquillamente rientrare nelle operazioni definite fai da te, anche se si raccomanda caldamente di farla eseguire da una officina autorizzata in modo da avere il certificato di omologazione e poterlo esibire in caso di richiesta. I vantaggi che offrono le pellicole sono principalmente tre:

  • evita che, a seguito dello scoppio i vetri laterali, si diffondano all'interno in pericolose schegge di vetro che potrebbero ferire gli occupanti.
  • maggiore  protezione dai raggi solari, e miglior confort di viaggio
  • minor calore all'interno dell'auto e salvaguardia degli interni della stessa.
  • maggiore privacy.
Tra i maggiori produttori in commercio troviamo in prima fila la 3M, la Nitto, oppure la Hanita Coatings, o la Ucar. Sono comunque molti i produttori di qualità ed il vostro installatore vi consiglierà una soluzione che sia efficiente ed economica

Articoli Correlati

Potresti esserti perso