Mondiale Brasile Listone 140513200311
TRATTATIVE 22 Agosto Ago 2014 1730 22 agosto 2014

Calciomercato novità: Milan su Mattia Destro

No del Porto per Jackson Martinez. Lo United pressa per Vidal.

  • ...

Matti Destro, attaccante (Roma).

Serviva qualcosa di speciale per vivacizzare il mercato ed è arrivato. La cessione di Balotelli al Liverpool ha scatenato il Milan, a caccia di un attaccante per sostituire Super Mario. Dopo il no del presidente del Porto Pinto da Costa (che ha chiesto Abel Hernandez al Palermo) per Jackson Martinez, Galliani ha ufficialmente chiesto Mattia Destro al direttore sportivo romanista Walter Sabatini.
La trattativa sarebbe stata impostata sulla base di un prestito oneroso a 4-5 milioni, più riscatto obbligatorio tra un anno per altri 15.
CERCI SI ALLONTANA. Si è attenuato invece l'interesse dei rossoneri per Alessio Cerci, anche se Inzaghi vorrebbe sempre anche un attaccante esterno. Continuano i sondaggi anche per Adrien Rabiot del Paris Saint Germain.
La Roma deve fare i conti con l'estenuante 'tira e molla' del marocchino Mehdi Benatia, in un gioco di abbandoni e rilanci con il Bayern Monaco, che per ora non offre più di 18 milioni di euro. Intanto Sabatini ha presentato al Lille un'offerta per Marco Basa, abbastanza alta considerando l'età del difensore centrale (31 anni) e la scadenza di contratto molto vicina (giugno 2015). La proposta è di 5 milioni, ma per ora è stata respinta: il ds della squadra francese, Jean-Michel Vandamme, ha infatti precisato che «Basa resta sicuramente al Lilla, non si muove da qui. Rudi Garcia l'ha chiamato, ma è impossibile che vada, sono sicuro che rimarrà».
FERNANDO TORRES OFFERTO ALLA ROMA. Ma la Roma segue con grande attenzione, grazie ai buoni uffici dell'agente Mino Raiola, anche la situazione del greco Kostas Manolas che, nonostante quanto scritto dai tabloid, non ha ancora lasciato l'Olympiakos per la Premier League. E proprio in Inghilterra hanno scritto ancora che il Chelsea avrebbe offerto alla Roma (e anche alla Juve) Fernando Torres in prestito.
Sabatini preferirebbe prendere Luiz Adriano dallo Shakhtar Donetsk ma per ora il brasiliano costa troppo (15 milioni).
Si sarebbe riaperta, nonostante le parole di Giuseppe Marotta, la trattativa tra Juventus e Manchester United per Arturo Vidal.
L'offerta ai bianconeri sarebbe stata di 40 milioni di euro più il 'Chicharito' Javier Hernandez. Quella di Radamel Falcao è invece solo una suggestione, così come Lukas Podolski, mentre Allegri si accontenterebbe di Ezequiel Lavezzi per l'attacco e Luisao per la difesa.
NAPOLI: INSIGNE NON SI MUOVE. Per Marco Storari torna d'attualità l'opzione Sassuolo e in tal caso arriverebbe a Torino Stefano Sorrentino. A Napoli è stata smentita la trattativa con il Qpr (dove è già andato Vargas) per Lorenzo Insigne, mentre in entrata l'obiettivo rimane Lucas Leiva del Liverpool, club da cui potrebbe arrivare anche Fabio Borini.
La Lazio ha ricevuto un'offerta di 20 milioni dall'Atletico Madrid per Antonio Candreva, ma il presidente Lotito non vuole cedere il suo gioiello. Alessandro Del Piero potrebbe continuare la sua carriera nel nuovo campionato indiano. All'ex n.10 della Juve è arrivata l'offerta del New Delhi Heroes che prevede l'ingaggio fino a gennaio. Del Piero potrebbe accettare per poi trasferirsi nel 2015 negli Stati Uniti, dove potrebbe arrivare anche Ronaldinho che, secondo quanto riferito da Espn, sta valutando la proposta dei New York Red Bulls.

Correlati

Potresti esserti perso