Mehdi Benatia 140811230454
SPORT 26 Agosto Ago 2014 1644 26 agosto 2014

Calciomercato novità, Roma: Benatia al Bayern è ufficiale

Il Milan fra Torres e Borini. Lo United acquista Di Maria.

  • ...

Mehdi Benatia, difensore marocchino della Roma.

La Roma chiude il tormentone di mercato legato al nome di Mehdi Benatia cedendo il marocchino al Bayern Monaco e acquistando contestualmente il greco Kostas Manolas dall'Olympiakos. Il giallorossi hanno messo a segno l'ennesima plusvalenza: le due società hanno preferito non rivelare le cifre con cui si è chiuso l'accordo, ma alla fine nella casse della Roma dovrebbero entrare 26 milioni di euro più altri 4 legati ai bonus (e a cui si aggiungerà anche l'incasso di una amichevole alla Allianz Arena tra le due squadre), per un totale di oltre 30 milioni pagabili in due anni. In pratica, quindi, il marocchino in un solo campionato con la maglia della Roma ha più che raddoppiato il proprio valore visto che nella passata stagione era stato prelevato dall'Udinese per 13,5 milioni. Cifra che più o meno la Roma ha versato nelle casse dell'Olympiakos per assicurarsi Manolas.
NAPOLI SU GUARIN, JUVE SU RABIOT. In casa Milan, invece, è corsa al dopo Balotelli. C'è una prima scelta, Fernando Torres, e ci sono tre alternative: Fabio Borini, Roberto Soldado e Kostas Mitroglou. Il Napoli avrebbe chiesto Guarin all'Inter: il problema è che sul colombiano sembra essersi riacceso l'interesse del Manchester United, che intanto ha ufficializzato con una nota sul proprio sito l'acquisto di Angel Di Maria dal Real Madrid. L'argentino cambia maglia, secondo quanto viene precisato, per 59,7 milioni di sterline pari a circa 78 milioni e mezzo di euro.
Infine la Juve lavora su Adrien Rabiot, giovane talento del Psg che non rinnoverà il contratto in scadenza tra un anno con la squadra parigina.

Correlati

Potresti esserti perso