Calciatori Costosi Edinson 140711174612
TRATTATIVE 27 Agosto Ago 2014 1545 27 agosto 2014

Calciomercato novità: l'Arsenal punta Cavani, assalto United a Vidal

La Juventus ci prova con Shaqiri. Soldado per De Sciglio non si fa.

  • ...

Nato a Salto il 14 febbraio 1987, il calciatore uruguaiano Edinson Cavani il 16 luglio 2013 passò dal Napoli al Paris Saint-Germain per 64 milioni di euro.

Meno 6 giorni alla chiusura del calciomercato.
Tra i club più attivi c'è l'Arsenal che, complice il brutto infortunio a Giroud, deve cercare un sostituto all'altezza in attacco.
Nel mirino Cavani o Falcao, ma il colombiano è cercato anche da Real Madrid e Juventus.
L'offerta dei gunners per il Matador sarebbe di circa 60 milioni, più o meno la cifra che Florentino Perez (che ha appena incassato 75 milioni dallo United per Di Maria) spenderebbe per la punta del Monaco.
A queste cifre la Juve sarebbe fuori gioco.
MAROTTA SU LUIZ ADRIANO. Anche dovesse concludersi la telenovela dell'estate, ovvero la cessione di Vidal al Manchester United (42 milioni più uno tra Kagawa o Hernandez, hanno scritto i tabloid britannici, soprattutto dopo l'ennesima brutta figura dei Red devils in Coppa di Lega), difficilmente Marotta li reinvestirebbe sul Tigre, al quale andrebbe poi corrisposto un ricchissimo ingaggio (oggi viaggia sui 12 milioni netti a stagione).
Il piano B porta i nomi di Luiz Adriano (avviati i contatti con lo Shakthar per il prestito) e Shaqiri che ora il Bayern Monaco sarebbe disposto a prestare.
Ma sullo svizzero va registrato anche il forte interesse dell'Atletico Madrid che non ha abbandonato comunque la pista Cerci.
NICO LOPEZ VA AL VERONA. A parte queste fantasie milionarie, la giornata ha regalato piccole certezze in casa Napoli (per David Lopez sarebbe quasi fatta).
Lucas Leiva, Sandro e Obiang restano sul taccuino di Bigon, ma i partenopei sono pronti ad alzare il tiro (Khedira, Fellaini).
Verona e Udinese hanno definito il trasferimento di Nico Lopez alla squadra di Mandorlini (dove arriva anche Gustavo Campanharo dal Bragantino) con i friulani che hanno chiesto informazioni su Amauri (cercato anche dal Torino in caso di partenza di Cerci).
Ore decisive per il nuovo centrocampista della Fiorentina: il nome caldo resta quello di Stambouli del Montpellier, ma nelle ultime ore i viola hanno anche presentato un'offerta ufficiale allo Shakhtar Donetsk per il mediano brasiliano Fernando (prestito e riscatto a 15 milioni).
IL BARÇA MOLLA CUADRADO. Tutto tace invece sul fronte Cuadrado dopo il dietrofront del Barcellona che ha virato su Douglas: a questo punto, è facile pronosticare un'altra stagione in maglia viola per l'asso colombiano.
Il Milan ha detto no al Tottenham allo scambio Soldado-De Sciglio e insiste col Chelsea per la coppia Torres-Van Ginkel.
I Blues avrebbero dato via libera per il prestito, lasciando che a decidere siano ora i due giocatori.
Galliani non perde comunque di vista Biabiany e Borini.
INTER: VIA GUARIN, DENTRO LAVEZZI? Sull'altra sponda di Milano, quella dell'Inter, giorni decisivi per Guarin che potrebbe chiudere con lo Zenit di San Pietroburgo, soprattutto adesso che i russi hanno la certezza della Champions: a 14 milioni il trasferimento va in porto.
Col ricavato Ausilio potrebbe provare a dare a Mazzarri l'esterno che cerca: Cerci, Biabiany o il sogno Lavezzi.
ROMAGNOLI IN PRESTITO ALLA SAMP. In casa Roma, archiviato il capitolo Benatia, Sabatini ha definito il passaggio in prestito secco di Romagnoli alla Sampdoria e sta per chiudere con Balanta (Basa e Chirihes le alternative), prima di cercare di piazzare Borriello avvicinato nelle ultime ore al Palermo.
I rosanero stanno infatti per cedere Abel Hernandez all'Hull City e sono alla ricerca di un sostituto.
L'unico problema è legato al corposo ingaggio dell'attaccante campano che guadagna 4 milioni l'anno.
Il Parma sta prova a prendere Gonzalez in prestito dalla Lazio e studia l'esterno offensivo Carbonero del River Plate che sarebbe acquistato dalla Roma e poi girato a Donadoni.

Correlati

Potresti esserti perso