Alex Piero 140828084426
CALCIO 28 Agosto Ago 2014 0844 28 agosto 2014

Alex Del Piero va in India: accordo col Delhi Dynamos

Firma imminente col Delhi Dynamos.

  • ...

Alex Del Piero.

Alex Del Piero ha scelto. Niente Honved, l'ex capitano bianconero riparte dall'India. A quasi 40 anni, il fuoriclasse italiano si appresta a firmare col Delhi Dynamos, club che lo vedrà impegnato per tre mesi, tra ottobre e dicembre, nella Indian super league (Isl), iniziativa privata che spera di rendere popolare il calcio nel Paese asiatico. Una notizia che non è piaciuta a chi vuole riportare i marò in Italia, con Giovanna Meloni che ha lanciato un appello al giocatore.
ATTESA L'UFFICIALITÀ. L'accordo con la squadra di proprietà della compagnia di distribuzione della tivù via cavo Den Network dovrebbe essere ufficializzato in una conferenza stampa prevista il 28 agosto nella capitale indiana.
TRE MESI IN INDIA. Il campionato Isl prenderà il via il 12 ottobre e terminerà il 20 dicembre, con la partecipazione di otto squadre, tra cui il Pune Fc, società satellite della Fiorentina che annovera tra le sue fila l'ex gemello del gol di Del Piero, David Trezeguet, ed è allenata dall'italiano Franco Colomba.
VECCHIE GLORIE EUROPEE. Tra le altre star che hanno accettato di partecipare al campionato indiano vanno annoverati gli ex del Liverpool Luis Garcia e David James, portiere della nazionale inglese all'Europeo 2004 e al Mondiale 2010, oltre a Joan Capedevila, colonna portante della Spagna campione del mondo quattro anni fa.
FUTURO NEGLI USA? Al termine dell'esperienza indiana, peraltro, si vocifera già di un possibile fututo nella Major league soccer statunitense per Pinturicchio, per nulla intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo.

Correlati

Potresti esserti perso