Simeone Diego Costa 140430223552
CALCIO 28 Agosto Ago 2014 1800 28 agosto 2014

Champions League 2014-15, i sorteggi in diretta

Le uniche italiane ai nastri di partenza sono Juve e Roma.

  • ...

Massimiliano Allegri e Rudi Garcia, allenatori rispettivamente di Juventus e Roma.

Dopo l'eliminazione del Napoli, avvenuta per mano dell'Athletic Bilbao, restavano due le italiane ai nastri di partenza della Champions League: la Juventus, in fascia due, e la Roma, in fascia quattro.
PER LA JUVE C'È L'ATLETICO. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono stati sorteggiati con gli svedesi del Malmoe, i greci dell'Olympiacos e i vicecampioni d'Europa e campioni di Spagna dell'Atletico Madrid. Un gruppo abbordabile in cui Juve e Atletico partono nettamente favorite per il passaggio agli ottavi di finale.
ALLA ROMA SERVE UN'IMPRESA. Decisamente più proibitivo il compito per la Roma. L'undici di Rudi Garcia è stato inserito in un girone di ferro con Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca. Per i capitolini sarà necessario rispettare i pronostici contro i russi e fare l'impresa contro Pep Guardiola o Manuel Pellegrini per sperare nella qualificazione.
ANCELOTTI CONTRO BALO. Da segnalare, nel gruppo B, l'incrocio tra due italiani d'esportazione, entrambi dal passato milanista: Carlo Ancelotti, sulla panchina del Real Madrid (campione in carica e favorito d'obbligo anche quest'anno), e Mario Balotelli, neoacquisto del Liverpool.
FINALE IL 6 GIUGNO A BERLINO. Il primo turno della fase a gironi è in programma il 16 e 17 settembre. In palio, per le contendenti, c'è la finale del 6 giugno a Berlino.

GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D
Atl. Madrid Real Madrid Benfica Arsenal
Juventus Basilea Zenit S. P. Borussia D.
Olympiacos Liverpool Leverkusen Galatasaray
Malmoe Ludogorets Monaco Anderlecht

GRUPPO E GRUPPO F GRUPPO G GRUPPO H
B. Monaco Barcellona Chelsea Porto
Man. City Psg Shalke04 Shakthar D.
Cska Mosca Ajax Sporting L. Athletic B.
Roma Apoel N. Maribor Bate Borisov


PRIMA FASCIA: Real Madrid (Spa), Barcellona (Spa), Atletico Madrid (Spa), Bayern Monaco (Ger), Arsenal (Ing), Chelsea (Ing), Benfica (Por), Porto (Por).
SECONDA FASCIA: Juventus (Ita), Borussia Dortmund (Ger), Schalke04 (Ger), Psg (Fra), Manchester City (Ing), Zenit San Pietroburgo (Rus), Basilea (Svi), Shakthar Donetsk (Ucr).
TERZA FASCIA: Liverpool (Ing), Athletic Bilbao (Spa), Bayer Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Cska Mosca (Rus), Ajax (Ola), Galatasaray (Tur), Sporting Lisbona (Por).
QUARTA FASCIA: Roma (Ita), Monaco (Fra), Anderlecht (Bel), Ludogorets (Bul), Apoel Nicosia (Cip), Bate Borisov (Biel), Maribor (Slo), Malmoe (Sve).

Articoli Correlati

Potresti esserti perso