Flavio Portaluppi Nuovo 140829195318
SPORT 29 Agosto Ago 2014 1410 29 agosto 2014

Basket, Olimpia Milano: Portaluppi presidente

Il gm sostituisce Proli, che torna a occuparsi del Gruppo Armani.

  • ...

Flavio Portaluppi, nuovo presidente dell'Olimpia Milano.

Livio Proli lascia la presidenza dell'Ea7 Pallacanestro Olimpia Milano a Flavio Portaluppi.
Si apre con un clamoroso avvicendamento la stagione dei campioni d'Italia, che il 28 agosto si sono radunati per la ripresa degli allenamenti. «Dopo sei anni di attiva e appassionante partecipazione al nuovo corso di Olimpia Milano», ha scritto Proli, «sono costretto, per motivi professionali che mi vedono impegnato in prima persona su troppi fronti all'interno del Gruppo Armani, a lasciare il mio ruolo di Presidente nelle buone mani di Portaluppi».
Portaluppi che lascia quindi il ruolo di general manager per diventare a 43 anni il presidente della più importante società della pallacanestro italiana, dopo aver iniziato proprio nelle giovanili dell'Olimpia la sua carriera come giocatore.
«INALTERATO L'IMPEGNO DI ARMANI». Proli invece torna a occuparsi a tempo pieno della sua attività dirigenziale all'interno del Gruppo Armani: «A scanso di equivoci ricordo che rimangono inalterati l'entusiasmo e la volontà del signor Armani di sostenere questo progetto sportivo nel lungo periodo e che conseguentemente il suo Gruppo continuerà efficacemente a supportare la società Olimpia Milano di cui detiene il totale controllo azionario».
«Per me», ha concluso Proli, «dal punto di vista emotivo, questo distacco è doloroso ma la cosa che lo rende meno difficile è il sapere che il timone passerà nelle mani di un grande».

Correlati

Potresti esserti perso