Falcao 140820003024
LIVEBLOGGING 1 Settembre Set 2014 1622 01 settembre 2014

Calciomercato novità: gli affari dell'ultimo giorno in diretta

Accordo Falcao-Utd. Tutti gli ultimi colpi.

  • ...

Radamel Falcao.

L'ultimo giorno di calciomercato promette fuochi d'artificio fino alla fine.
In Italia e all'estero c'è grande attesa per i colpi in extremis che possono regalare sogni o delusioni ai tifosi.
Il Milan, già protagonista con l'ingaggio di Fernando Torres, si è assicurato Marco Van Ginkel dal Chelsea e ha ceduto Bryan Cristante al Benfica, ma ha dovuto rinunciare a Jonathan Biabiany, visto il rifiuto di Christian Zaccardo di tornare al Parma.
Il Torino ha trovato l'accordo con il Parma per Amauri, destinato a prendere il posto lasciato vacante da Alessio Cerci.
L'INTER INSEGUE LAVEZZI. La Roma ha preso il difensore Yanga-Mbiwa dal Newcastle, mentre l'Inter continua a sognare Ezequiel Lavezzi.
HERNANDEZ AL REAL. Grandi colpi all'estero, con il Manchester United che ha preso Radamel Falcao dal Monaco e il Real Madrid che si è assicurato in prestito Javier Hernandez, meglio conosciuto come 'Chicharito'.
Ecco tutte le novità della giornata, le trattative in corso e gli affari conclusi (si chiude alle 23).

Il liveblogging

19.40 - DIETROFRONT ZACCARDO, SALTA BIABIANY. Colpo di scena: Zaccardo non ha trovato l'accordo con il Parma e ha fatto saltare il trasferimento di Biabiany, che sembrava certo, al Milan

17.30 - MILAN SCATENATO, FARI SU PASQUAL. Adriano Galliani sempre più protagonista delle ultime ore di trattative. L'amministratore delegato rossonero, su input di Filippo Inzaghi, sarebbe a caccia di un terzino e avrebbe messo gli occhi su Manuel Pasqual, un po' in disparte nel nuovo corso viola intrapreso da Vincenzo Montella.

17-20 - ABEL HERNANDEZ VOLA IN INGHILTERRA. Colpo Abel Hernandez per l'Hull City. I Tigers hanno appena ufficializzato l'arrivo dell'attaccante dal Palermo a titolo definitivo tramite il proprio profilo Twitter.

17.00 - ROMA, ASSALTO A RABIOT. La Roma continua a inseguire il giovane talento del Psg, Adrien Rabiot. Si tratta intorno ai 10 milioni di euro (metà subito e metà a giugno 2015). I giallorossi attendono la risposta del club francese.

16.44 - IL PORTIERE CASTELLAZZI AL TORINO. Il Torino ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Luca Castellazzi. Nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dell'Inter.

16.20 - GUARIN TRA INTER E VALENCIA. L'Inter continua a sognare Ezequiel Lavezzi. La trattativa col Paris Saint Germain è tutta aperta e potrebbe ricevere la spinta decisiva se i nerazzurri riuscissero a cedere Guarin al Valencia, che però ha proposto solo un prestito. In alternativa a Lavezzi, l'Inter segue le piste che portano a Giacomo Bonaventura dell’Atalanta e a Fabio Borini del Liverpool.

16.00 - BLANCO DAL REAL ALLA SAMP. La Sampdoria ha acquistato a titolo definitivo il difensore José Angel Blanco dal Real Madrid.

15.40 - JUVE, DE CEGLIE AL PARMA. Il Parma ha preso il difensore Paolo De Ceglie dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto.

15.12 - CERCI ALL'ATLETICO, AMAURI AL TORO. Alessio Cerci dice addio al Torino e firma con l'Atletico Madrid per tre stagioni. I granata, che hanno incassato 14 milioni di euro dall'operazione, hanno intanto concluso l'accordo col Parma per Amauri.

14.45 - CRISTANTE DAL MILAN AL BENFICA. In casa Milan arriva Marco Van Ginkel dal Chelsea, mentre il giovane Bryan Cristante va al Benfica. Cessione per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

14.20 - RICHARDS IN VIOLA. La Fiorentina si è assicurata Micah Richards, 26enne difensore inglese in uscita dal Manchester City. In arrivo anche Kurtic, centrocampista sloveno, in prestito dal Sassuolo con diritto di riscatto a 5 milioni.

13.41 - ACCORDO MILAN-PARMA PER BIABIANY. Il Milan si è assicurato Jonathan Biabiany. È infatti stato perfezionato l'accordo fra rossoneri e Parma per il trasferimento in a titolo definitivo dell'attaccante francese classe '88 in cambio del terzino Cristian Zaccardo (che in Emilia ha già giocato dal 2009 al 2013) e di un conguaglio economico da 4 milioni di euro.

13.00 - YANGA MBIWA ALLA ROMA. La Roma ha chiuso la trattativa col Newcastle per il difensore francese Mapou Yanga Mbiwa. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto, fissato a una cifra vicina a 6 milioni. È ufficiale, intanto, il prestito di Alessio Romagnoli alla Sampdoria.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso