Motori 9 Settembre Set 2014 1044 09 settembre 2014

App per smartphone dei quiz per la patente

Si sa che ormai la tecnologia ci aiuta in moltissimi campi della vita, e un grande aiuto lo offre anche a chi si sta preparando ad affrontare l'esame teorico per la patente.

  • ...

app smartphone patente Si sa che ormai la tecnologia ci aiuta in moltissimi campi della vita, e un grande aiuto lo offre anche a chi si sta preparando ad affrontare l'esame teorico per la patente. Un tempo, l'unico modo per studiare ai fini dell'ottenimento  della patente di guida, di qualunque categoria, era quello di usare i manuali cartacei forniti dalle scuole. Poi sono arrivati i computer, con la possibilità di fare delle simulazioni dei test a risposta multipla on line. Oggi, infine, ci sono le app. Le app sono dei semplici programmi che si possono installare sui propri smartphone, o altri device, come i tablet, e che consentono di fare con il proprio cellulare diverse operazioni. Sono state create così delle app che consentono di esercitarsi nei quiz per la patente, tanto per sistemi operativi Android che iOS. I più diffusi ed efficaci sono:

  • Quiz Patente! e Teoria 2014, scaricabile da Google Play Store e iTunes
  • SIDA Quiz app A e B, messa a punto dal Sistema Informatico Didattico Autoscuole, anche in questo caso in doppia versione, Android e iOS

Articoli Correlati

Potresti esserti perso