Motori 11 Settembre Set 2014 1057 11 settembre 2014

Anticipazioni nuovo crossover Fiat 500

Recentemente la Casa costruttrice di automobili della Fiat ha annunciato ufficialmente il programma di lancio di una nuova variante crossover 500X. Questa vettura entrerà a breve a far parte della “Famiglia” (in tale modo viene definita nel comunicato stampa). Affiancherà la recente Jeep Renegade, e questo nell’offerta relativa ai SUV compatti di FCA.

  • ...

Nuovo Fiat 500X crossover Recentemente la Casa costruttrice di automobili della Fiat ha annunciato ufficialmente il programma di lancio di una nuova variante crossover 500X. Questa vettura entrerà a breve a far parte della “Famiglia” (in tale modo viene definita nel comunicato stampa). Affiancherà la recente Jeep Renegade, e questo nell’offerta relativa ai SUV compatti di FCA. L’appuntamento per il lancio del nuovo crossover è fissato per il Salone di Parigi; in quell’occasione sarà possibile avere dati tecnici ed ulteriori dettagli sul nuovissimo crossover. La Fiat ha diffuso per mezzo di YouTube un breve teaser, in esso la piccola 4x4 prodotta a Melfi (che è lo stesso stabilimento italiano in cui viene fabbricata la Renegade) appare celata da qualcosa di estremamente originale: un sottile velo rosso. Per quello che si riesce a vedere, tutto fa riferimento alla immagine che venne diffusa nel mese di luglio del 2012 e questo avvenne nel momento stesso del lancio della 500L.

Quello che va messo in evidenza di questo crossover sono le linee decisamente “marcate” dei parafanghi, le dimensioni delle ruote non sono indifferenti, il frontale pare dotato di una certa aggressività. Non si sa ancora molto sulle caratteristiche tecniche, che dovrebbero prendere come riferimento quelle della Jeep Renegade.

Correlati

Potresti esserti perso